A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Consigli di lettura di Valentina
Cari lettori, vi è mai capitato di entrare in una libreria con idee ben precise e incontrare una libraia (o un libraio) affascinante e capace che vi ha fatto acquistare tutt'altro?
Nel libro "La lettera d'amore" di Cathleen Schine (c'è una citazione anche nel mio romanzo "O forse no"), Helen è una libraia magica che ha la capacità di ascoltare i desideri reconditi dei clienti e di soddisfarli con il volume giusto, una capacità che li induce a comprare, leggere e amare i libri a volte più inverosimili, promuovendo solo quello che a lei piace veramente.
Poi succede che una mattina, in libreria, Helen trova una lettera dalle parole semplici – ma così efficaci da riecheggiare in tutte le pagine del romanzo -, una lettera d'amore capace di commuovere ogni volta che la si legge.
"Come ci si innamora? Si casca? Si inciampa, si perde l'equilibrio e si cade sul marciapiede, sbucciandoci il cuore? Ci si schianta per terra, sui sassi? O é come rimanere sospesi oltre l'orlo di un precipizio, per sempre?".
Dite la verità, sono belle le lettere vero? Quelle semplici, vergate su carta, scritte con enfasi, con impegno, con passione, spedite in piena notte e poi attese per giorni. Quelle che ricevi quando meno te lo aspetti, in un giorno qualunque, quando il solo leggere il proprio indirizzo scritto a mano da una grafia ben conosciuta provoca quel folle batticuore e offusca la mente quel tanto che basta. Peccato che si sia persa l'abitudine di scriverle, di spedirle anche di riceverle!
E' intorno al mistero di questa lettera (chi l'avrà scritta? Chi sarà il destinatario?) che si sviluppa il romanzo, o forse – una considerazione da fare a fine lettura – è solo un pretesto per l'autrice per parlare d'amore, delle paure e insicurezze che desta, della passione e del dolore che può provocare, ma anche del coraggio che ci vuole per cadere, inciampare, per sbucciarsi anima e cuore, rimettersi in piedi recuperando una parvenza di equilibrio e andara avanti, a qualunque età, ben sapendo che non è mai troppo tardi e che ne vale sempre la pena.
Lo definirei un libro garbato, uno di quelli da tenere in libreria per poter rileggere di tanto in tanto qualche passaggio, quando si ha voglia di recuperare il sorriso e la spensieratezza. Vorrei dedicare questo articolo a Giada, una donna speciale con la quale ho condiviso un lungo tratto di strada; siamo cadute e ci siamo rialzate, aiutandoci a vicenda, ascoltandoci, senza mai rispiarmiare le parole soprattutto quelle scritte.
Il nostro appuntamento tra le pagine torna sabato, vi aspetto!
di Maria Valentina Luccioli