Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
L'importanza della donazione del sangue scritta nei sacchetti del pane: campagna del gruppo Fratres

14/5/2021 - 19:43

“La donazione di sangue serve come il pane!” Con questo slogan anche i gruppi Fratres dei territori di Pistoia e della Valdinievole hanno aderito alla campagna promossa dal regionale Fratres, per promuovere il messaggio dell’importanza della donazione del sangue, utilizzando forni e panifici che sono attività rimaste costantemente attive anche in zona rossa.

 

Lo slogan, sicuramente accattivante, viene pubblicizzato attraverso dei sacchetti di carta per il pane, grandi e piccoli, che sono in distribuzione in tutta la nostra regione in ben 1.000.000 di esemplari. Quest’ultimi, bianchi con scritte rosse, riportano su di un lato il classico logo dei Fratres e sull’altro lo slogan coniato per l’iniziativa con il telefono e il nome del Gruppo di riferimento a cui rivolgersi per avere informazioni sulla donazione del sangue.

 

“Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa regionale - dice il presidente del territoriale di Pistoia Franco Gianni - perché abbinare il pane, cibo tradizionalmente eletto a simbolo di bontà, alla necessità quotidiana di sangue per salvare delle vite, ci è sembrata davvero una bella idea. Senza considerare che la modalità con cui è stata pensata questa campagna dà la possibilità di promuovere la donazione del sangue ad una grande fetta di popolazione, al di là che ci si trovi in zona rossa, arancione o gialla. Sul nostro territorio hanno aderito tutti gli undici gruppi e le dodici sezioni Fratres presenti e proprio grazie a loro in questi giorni sta terminando la consegna dei 70.000 sacchetti ordinati ai tanti esercizi commerciali che hanno dato la loro disponibilità a promuovere questa campagna di sensibilizzazione.”

Donare il sangue in modo volontario e gratuito si dimostra un segnale forte ed importante in una società dai valori sempre più deboli, un aspetto che, se inserito nell’insieme di quelle forme del comportamento che quotidianamente intervengono nel rapporto tra le persone, si può azzardare sia quasi controcorrente. Essere donatori di sangue significa, infatti, possedere quella particolare sensibilità che permette di sentirsi adisposizione degli altri, garantendo a chi ne ha bisogno la possibilità di avere un presidio terapeutico vitale ed insostituibile,non essendo il sangue riproducibile artificialmente.

Fonte: Fratres
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: