Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Da anni prosegue la meritoria attività dell’Istituto del Nastro Azzurro e in particolare della sua delegazione provinciale, che ha incontrato in questi giorni il sindaco facente funzioni Guja Guidi.
La collaborazione con il Comune va avanti da tempo e in questa ottica il presidente Stefano Bernini, la dama azzurra Antonella Venturini e il socio Filippo Lanzarini hanno illustrato a Guidi l’attività di ricerca che ha permesso all’associazione di dare alle stampe una pubblicazione che raccoglie il secondo aggiornamento dell’elenco dei caduti pesciatini della prima guerra mondiale 15-18, che è stata donata al sindaco facente funzioni.
“E’ molto importante – ha dichiarato durante l’incontro il presidente Bernini – fare un’opera di ricerca e studio su coloro che hanno donato la propria vita per il nostro paese, ricordando i pesciatini che sono caduti in terre lontane durante quei tragici giorni, per non dimenticare. Questa pubblicazione e’ il primo passo del percorso storico che stiamo affrontando insieme al Comune e grazie alla capacità del nostro socio Marco Paolini e che continuera’ in futuri progetti. Ringrazio Guja Guidi per la collaborazione”.
“A mia volta ringrazio l’associazione Nastro Azzurro e la sua attivissima sezione pistoiese per i grandi risultati ottenuti - dice il sindaco facente funzioni -. Ci lega al Nastro Azzurro la condivisione di valori importanti come il ricordo di chi ha perso la vita per la patria e i valori storici ad essi collegati, che vogliamo certamente valorizzare. Il prossimo passaggio sarà quello di compilare una lista definitiva dei decorati pesciatini al Valor Militare, che per noi sarebbe impossibile da sviluppare senza competenza e capacità della struttura del Nastro Azzurro”.