L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La data del 4 novembre commemora i caduti di tutte le guerre e ricorda la battaglia di Vittorio Veneto che, con la conclusione della prima guerra mondiale, portò all'unificazione dell'Italia. Si celebrano anche e soprattutto le forze armate, che hanno il compito primario e fondamentale di difendere la Patria.
L'amministrazione comunale di Monsummano Terme celebrerà la commemorazione del 4 novembre con una cerimonia locale, alla quale sarà presente il sindaco, secondo il seguente programma:
ore 9,45 Ritrovo associazioni, autorità e cittadini presso il Comune
ore 10 Basilica di Maria SS. della Fontenova – S. Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre
ore 11 Corteo, benedizione e deposizione corone di alloro al Monumento e ai cippi del comune che ricordano i Caduti di tutte le guerre, con interventi del sindaco Rinaldo Vanni e degli alunni delle scuole dei due istituti comprensivi presso la sala W.Iozzelli in piazza Martini.
In questa giornata si vuole rendere omaggio e ricordare tutti coloro che hanno sacrificato la loro vita, o anche soltanto gli anni migliori della loro esistenza, per la Patria.
Ma quest’occasione non è soltanto il giorno del ricordo e del ringraziamento, ma deve essere anche quello della riflessione per fare in modo che il passato, la storia, ci sia di insegnamento per il futuro ed è per questo motivo che il coinvolgimento degli istituti scolastici è indispensabile per riflettere insieme ai giovani sulla tragedia della guerra e sull’operato prezioso che quotidianamente le forze armate svolgono a tutela dei nostri diritti e della nostra libertà.
Agli studenti dei due istituti comprensivi è infatti affidato il compito di partecipare alla manifestazione da veri protagonisti, come musicisti e come lettori.
La parte musicale prevede brani legati alle tematiche della guerra, la scelta delle poesie è incentrata sui sentimenti dei soldati, la disperazione, la miseria e la speranza di un futuro senza guerre.
I vari momenti della celebrazione saranno sottolineati dalla Filarmonica “V. Bellini” di Monsummano Terme che con la giusta solennità intonerà il Silenzio e gli altri brani previsti dal programma.