As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Valdinievole e in particolare Montecatini Terme tornano a investire nello sport e, in particolare, nel turismo sportivo. A questo proposito, nei giorni scorsi, nella struttura del centro fisioterapico Il Poggetto della famiglia Pagni, vi è stata la presentazione ufficiale del progetto “Titanium Challenge”, una manifestazione nazionale dedicata al triathlon che si svolgerà nel 2021 proprio a Montecatini Terme, indicativamente nella prossima primavera.
A presentare l’iniziativa è stato Andrea Venuti, presidente della Titanium,che ha spiegato il progetto, la competizione, anche mostrando già il percorso che dovranno fare gli atleti iscritti. Si partirà appunto da Montecatini Terme per arrivare in bicicletta da corsa a Viareggio, dopodiché i concorrenti depositeranno la bici per compiere un tragitto di 2 chilometri di corsa sulla sabbia e altri 3 a nuoto. Ma non è finita perché, una volta finite tutte queste prove, dovranno riprendere la bicicletta e riprendere la strada per Montecatini, con fermata a Lucca per una “corsetta” di 30 chilometri sulle mura, e pedalare di nuovo fino al traguardo nella città termale. Il primo arrivato, il cosiddetto “uomo di titanio” vincerà un importante premio di 10 mila euro.
Oltre a essere riservato a sportivi dalle grandi performance, l’evento “Titanium Challenge” è anche (e soprattutto) un vero e proprio progetto turistico. Per la prima volta si svolge in Toscana, ma la stessa manifestazione in Emilia ha fatto registrare numeri davvero importanti: circa 4500 iscritti per circa 12 mila presenze registrate sul territorio. Il triatleta, infatti, soggiorna almeno 5 giorni nella destinazione di svolgimento della gara e si sposta quasi sempre con la compagna o con tutta la famiglia.
Andrea Venuti, anche grazie al video ufficiale della manifestazione in cui si sono messe in mostra tutte le bellezze paesaggistiche di Montecatini Terme, ha approfondito non solo la competizione, ma la soddisfazione e l’importanza di aver legato la città a un evento sportivo in grande crescita che ha già portato risultati molto concreti e sostanziali ai comuni che lo hanno ospitato, generando un’economia a 360 gradi su l’intero territorio.
Alla serata di presentazione hanno partecipato l’assessore al turismo Federica Pinochi, i rappresentanti delle associazioni di categoria di Federlaberghi, Assohotel Confersercenti, Confindusrtia Toscana Nord, gli sponsor e due triatleti ironman.
In foto: Andrea Venuti e Luca Pagni