Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Valdinievole e in particolare Montecatini Terme tornano a investire nello sport e, in particolare, nel turismo sportivo. A questo proposito, nei giorni scorsi, nella struttura del centro fisioterapico Il Poggetto della famiglia Pagni, vi è stata la presentazione ufficiale del progetto “Titanium Challenge”, una manifestazione nazionale dedicata al triathlon che si svolgerà nel 2021 proprio a Montecatini Terme, indicativamente nella prossima primavera.
A presentare l’iniziativa è stato Andrea Venuti, presidente della Titanium,che ha spiegato il progetto, la competizione, anche mostrando già il percorso che dovranno fare gli atleti iscritti. Si partirà appunto da Montecatini Terme per arrivare in bicicletta da corsa a Viareggio, dopodiché i concorrenti depositeranno la bici per compiere un tragitto di 2 chilometri di corsa sulla sabbia e altri 3 a nuoto. Ma non è finita perché, una volta finite tutte queste prove, dovranno riprendere la bicicletta e riprendere la strada per Montecatini, con fermata a Lucca per una “corsetta” di 30 chilometri sulle mura, e pedalare di nuovo fino al traguardo nella città termale. Il primo arrivato, il cosiddetto “uomo di titanio” vincerà un importante premio di 10 mila euro.
Oltre a essere riservato a sportivi dalle grandi performance, l’evento “Titanium Challenge” è anche (e soprattutto) un vero e proprio progetto turistico. Per la prima volta si svolge in Toscana, ma la stessa manifestazione in Emilia ha fatto registrare numeri davvero importanti: circa 4500 iscritti per circa 12 mila presenze registrate sul territorio. Il triatleta, infatti, soggiorna almeno 5 giorni nella destinazione di svolgimento della gara e si sposta quasi sempre con la compagna o con tutta la famiglia.
Andrea Venuti, anche grazie al video ufficiale della manifestazione in cui si sono messe in mostra tutte le bellezze paesaggistiche di Montecatini Terme, ha approfondito non solo la competizione, ma la soddisfazione e l’importanza di aver legato la città a un evento sportivo in grande crescita che ha già portato risultati molto concreti e sostanziali ai comuni che lo hanno ospitato, generando un’economia a 360 gradi su l’intero territorio.
Alla serata di presentazione hanno partecipato l’assessore al turismo Federica Pinochi, i rappresentanti delle associazioni di categoria di Federlaberghi, Assohotel Confersercenti, Confindusrtia Toscana Nord, gli sponsor e due triatleti ironman.
In foto: Andrea Venuti e Luca Pagni