Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Bottegone ritrova i suoi infermieri: il servizio frutto della riorganizzazione dell'assistenza territoriale

1/6/2021 - 18:41

Nella Ausl Toscana Centro è in atto una riorganizzazione dell’assistenza infermieristica territoriale che punta a mettere il paziente fragile e la sua famiglia al centro dei servizi, individuando nell’abitazione dell’assistito il luogo di cura privilegiato.

Al fine di rispondere a specifiche esigenze legate alla presa in carico del cittadino e del nucleo familiare il dipartimento infermieristico e ostetrico - diretto da Paolo Zoppi - ha fortemente investito sul modello “Infermiere di famiglia e comunità”; in quest’ottica l’infermiere è inserto capillarmente nel contesto territoriale e diventa il catalizzatore dei bisogni di salute. Al fine di garantirne la presenza su tutto il territorio pistoiese in linea con quanto condiviso con il direttore della rete territoriale, Daniele Mannelli, dal 1 marzo scorso sono stati inseriti per la prima volta nel Distretto di Bottegone un nucleo di infermieri come punto di riferimento per la popolazione della zona.

Il distretto socio sanitario di Bottegone, oltre al servizio infermieristico domiciliare e ambulatoriale, da sempre ospita il punto Cup (aperto dal lunedì al sabato dalle ore 7,30 alle ore 12.30), un punto prelievi (aperto 4 giorni a settimana) e un ambulatorio ostetrico ginecologico (aperto il lunedi mattina e pomeriggio oltre ad eventuali sedute per pap test programmate in base ai calendari di screening).

Gli infermieri svolgono una attività prevalentemente domiciliare con una presenza sulle 12 ore tutti i giorni, compreso i festivi, garantendo quindi la continuità nella presa in carico soprattutto per i casi di maggiore complessità.

È stato inoltre potenziato l’ambulatorio infermieristico (aperto dal lunedì al sabato dalle 11,30 alle 12,30) dove qualunque cittadino in grado di accedere alla struttura munito di richiesta medica può recarsi per ricevere le cure prescritte, quali ad esempio somministrazione di terapie sottocutanee, intramuscolari o endovenose, medicazioni di ferite chirurgiche o traumatiche.

Il distretto di Bottegone incastonato nel territorio e fruibile in autonomia anche dalla popolazione anziana, è stato potenziato e si presenta ai cittadini come un essenziale riferimento per i servizi sanitari di  base.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: