A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E’ nata una nuova società di calcio giovanile. Si chiama Grifoni soccer Academy. E’ il frutto dell’accordo sportivo tra le due storiche società calcistiche (calcio giovanile) di Larciano: Unione Montalbano e Fc Meridien Larciano Asd.
L’accordo prevede che le due società mantengano le squadre che non riguardano il settore giovanile: calcio a 5 e campionato di eccellenza femminile per Unione Montalbano; Campionato di prima categoria, juniores e under 18 (2004), qualora la federazione preveda questa nuova categoria, per il Meridien.
La sede dei Grifoni è in via Ferrucci, 433 a Larciano. Attualmente, gli impianti sportivi utilizzabili sono quelli di Meridien e Montalbano, ovvero il campo di Castelmartini, in via Martiri del Padule, e l’Anselmo Fagni in via Ferrucci.
Il consiglio direttivo è composto da: Luca Lucarini (presidente); Tiziano Maccioni (vicepresidente); Carlo Cinelli (segretario); Renato Maccioni (tesoriere); Emanuele Bindi; Elio Rinaldi; Francesco Tavernari (vedi foto allegate).
Alla presentazione della nuova società e alla firma dell’accordo sportivo era presente anche Paolo Fascetti,responsabile toscano dell’Academy Genoa 1893. Alla quale Grifoni soccer Academy sarà affiliata, raccogliendo l’eredità di Fc Meridien.
I colori sociali dei Grifoni saranno il rosso e blu; il logo sarà un grifone accanto ad un pallone.
Per il neo presidente, Luca Lucarini “è un momento importante per lo sport, il calcio di questo territorio: i Grifoni potranno consolidare e arricchire un patrimonio calcistico già ricco, per diventare una scuola di eccellenza e un riferimento per tutta la provincia“.