Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO
AD Valdinievole Montecatini, via alla nuova stagione

12/6/2021 - 9:50

Nella splendida location della Fattoria Il Poggio di Montecarlo di Lucca si è tenuta la prima riunione del Consiglio dell' AD Valdinievole Montecatini della stagione 2021-2022.

Insieme ai Consiglieri ed allo staff tecnico hanno preso parte alla splendida serata anche alcune figure istituzionali, come il Sindaco di Montecatini Luca Baroncini ( che peraltro vanta un trascorso come segretario biancoceleste ) ed il consigliere regionale della Figc Stefano Riccomi. Ad inizio serata, il consigliere Davide Zinanni ha ritenuto opportuno fare il punto della situazione, per delineare quella che sarà la rotta della Società nel prossimo Campionato di Eccellenza.

" Puntare sui giovani - ha detto Zinanni - sarà anche per quest'anno il nostro obiettivo fondamentale. Per questo siamo fieri di confermare alla guida tecnica Ciro Mucedola, un mister che da sempre dà ai giovani il massimo della fiducia. In quest'ottica va vista anche la creazione della nuova formazione Under 18, che andrà ad affiancare gli Juniores regionali. Queste due formazioni, costituiranno un ideale serbatoio per la prima squadra. Per quanto concerne poi la vita societaria vera e propria - ha proseguito Zinanni - continueremo la nostra politica di massima attenzione al Bilancio, auspicando un sensibile allargamento della base sociale. Questo aspetto, peraltro, rappresenta uno degli obiettivi più importanti di questa Dirigenza. Crediamo infatti che un coinvolgimento il più ampio possibile di soggetti interessati ai nostri progetti sia essenziale. Non solo da un punto di vista economico, quanto per un maggior apporto di idee ed iniziate che si potrebbero affrontare".

A conclusione del suo intervento, Davide Zinanni ha approfittato della presenza del Sindaco Baroncini per chiedere come l' Amministrazione Comunale intenderà muoversi riguardo alle problematiche inerenti l' agibilità dello stadio ed alla mancanza di una stabile sede sociale. Il giovane Sindaco non si è fatto trovare impreparato, ed ha raccolto l' assist di Zinanni con disinvoltura.

 

" Il Comune farà tutto il possibile per garantire la massima agibilità allo Stadio Mariotti, non facendo mancare gli opportuni lavori di manutenzione. Per ciò che concerne la sede, già stiamo vagliando varie alternative, per assicurare alla Società biancoceleste una sede decorosa. Un' ipotesi potrebbe essere quella di una struttura semovente da sistemare allo Stadio, oppure quella di ubicare la sede o nei locali posti sotto le gradinate o sotto le tribune. Quello che è certo, è che la nostra Amministrazione non lascierà sola la dirigenza del Montecatini ad affrontare le sfide future". Un plauso ai programmi biancocelesti è giunto infine da Stefano Riccomi, Responsabile della Federazione per le Società nella Provincia di Pistoia.

" Come dirigente federale - ha affermato - e come uomo di sport, non posso che essere totalmente d'accordo con quanto affermato da questa Dirigenza, che vede nella Linea Verde l' unica strada percorribile. In un momento difficile come questo, l' unica via di uscita ad una crisi che sembra non lasciare scampo è senza dubbio quella tracciata da Zinanni. Montecatini è peraltro l' unica Società della Provincia che, nella prossima stagione, disputerà il campionato di Eccellenza. E questa è una responsabilità non di poco conto. Quanto poi alla situazione del calcio nella nostra Provincia - ha concluso - non nascondo che esistono numerose criticità, soprattutto da un punto di vista infrastrutturale. Tuttavia credo che il peggio sia passato ed ho fiducia nel futuro. Prova ne è l'aumento delle Società che parteciperanno ai prossimi campionati di Terza categoria. Un segnale incoraggiante, che ci riempie di ottimismo."

 

In foto: il Sindaco di Montecatini Luca Baroncini, il Direttore Generale dell'AD Valdinievole Montecatini Fabrizio Giovannini ed il Responsabile della Federazione Stefano Riccomi.

 

Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/6/2021 - 10:26

AUTORE:
Ricky

Questi retrocedono. Ci scommetto da adesso.Non sono gente di calcio. Bravi in altri ambiti ma non sono gente di calcio.

13/6/2021 - 5:54

AUTORE:
Giovanni Sv

Con tutti i problemi che ha la città (non ne ha risolto uno)il ragazzo/sindaco va anche a perdere tempo alle presentazioni.....ps.ieri ho spaccato la macchina passando per via Sardegna!!!