Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
A breve inizierà la nuova stagione Alta Valdinievole con tantissime novità. Andiamo per ordine. Il neo co-presidente Monti responsabile della prima squadra, nella foto, che insieme al direttore sportivo Alberti e all’attivissimo vicepresidente Petta sta costruendo una squadra composta da un mix di giovani di belle prospettive e giocatori più esperti.
Dopo la fusione con il Castelmartini sono arrivati in maglia bianco blu ben 15 calciatori a disposizione di Mister Buonamici. Il presidente Monti annuncia che la rosa sarà resa nota a giorni e che arriveranno nuovi giocatori e promette ai tifosi un grande colpo prima dell’inizio del campionato: “Siamo molto soddisfatti della fusione e del lavoro fatto fin ora. Abbiamo trovato come punto in comune con la “vecchia” dirigenza Av i valori nei quali crediamo e una estrema serietà. Applicheremo questi principi sia in prima squadra che nel settore giovanile. Se lavoriamo con ragazzi seri anche i risultati saranno ottimi. Passando al calcio giocato stiamo cercando di completare la rosa con dei giocatori che ci facciano fare un ulteriore salto di qualità. Se chiudiamo queste trattative, soprattutto quella per la punta (di cui non voglio fare il nome per scaramanzia) possiamo ambire ad una posizione alta di classifica già al primo anno”.
Passando al settore giovanile i direttori Pirrone e Ciottoli, dopo aver sistemato in maniera egregia lo staff tecnico, che andremo a illustrare a breve, stanno chiudendo il cerchio per avere ai nastri di partenza le rose già al completo.
Il presidente Aronni, co-presidente responsabile per settore giovanile e scuola calcio commenta: “Abbiamo creato un gruppo di lavoro fantastico. Un gruppo giovane e motivato. Nonostante la perdita del gruppo 2005 abbiamo rinforzato e rinforzeremo tutte le squadre. Per quanto riguarda la scuola calcio i direttori e i responsabili mi dicono che abbiamo un insieme di giovani istruttori che contribuiranno a far migliorare tantissimo i nostri bambini. La garanzia assoluta della bontà del lavoro che andremo a svolgere, sono i Responsabili Marco Vendrame e Matteo Luzzi, i quali stanno dando un enorme contributo alla crescita della società, guidando i giovani istruttori nel loro lavoro. Inoltre sono entusiasta dell’arrivo “dei Prof” Scarola, che curerà la preparazione fisica, e Cecchi, che allenerà i portieri. Penso che non manchi niente per fare una stagione fantastica. Insieme a Simone Malucchi, nuovo Club Manager, stiamo studiando molte novità, relative al look del campo Mucci, della comunicazione e degli eventi. Queste novità verranno rese note appena l’attività ricomincerà”.
Fondamentale l’arrivo del professor Fabio Scarola che seguirà la crescita fisica di tutti i ragazzi Av. Lavoro specifico di tecnica individuale Marco Vendrame e Simone Malucchi. Il ruolo di resposabile tecnico sarà sempre ricoperto da Marco Vendrame, così come quello di Responsabile della scuola calcio, da Matteo Luzzi.
Gli Juniores, altra novità Av per la prossima stagione, saranno guidati da Cristian Cervino e Matteo Lucaccini. Confermata in blocco la squadra 2001/2002 che ha giocato il campionato Allievi lo scorso anno e sono stati inseriti alcune quote che porteranno nel gruppo quella esperienza necessaria per affrontare questo difficile campionato. I primi acquisti sono Xhulian Franja e Florese Christian (nella foto), entrambi classe 1998 specificatamente richiesti da mister Cervino . Il mercato non si ferma qui. Nei prossimi giorni la società dovrebbe annunciare altri tre o quattro colpi.
Gli under 16 vedono la conferma di Mister Luzzi al timone del gruppo. Dopo una prima annata di grandi cambiamenti (ben undici dodici innesti nella scorsa stagione) la squadra è stata arricchita con l’arrivo di Capaccioli dalla Meridien, Leskay da Montalbano e Dika, la scorsa stagione fermo per infortunio. Anche in questo caso il mercato è sempre aperto e qualcuno arriverà. Mister Luzzi sarà coadiuvato da Barsotti e Malucchi.
Gli Under 15 saranno allenati anche quest’anno da Marco Vendrame assistito quest’anno da Daniele Bini. E’ stato confermato in blocco il gruppo storico AV 2004. Importantissime le conferme di giocatori come Matthew Quochi & C. che, nonostante le lusinghe di squadre che parteciperanno ai campionati regionali, sono rimasti per cercare di ottenere un grande risultato nella prossima stagione. Gli innesti sono quelli di Scarfò, difensore proveniente dal Margine Coperta (già arrivato a metà della scorsa stagione), Brunelleschi, centrocampista dal Margine Coperta, Moschini, portiere, Casetti, difensore, e Giorgi, attaccante, trio dal Murialdo.
Di seguito tutti gli istruttori che il prossimo anno della scuola calcio (centro calcistico di base): Esordienti B istruttori Venier (confermato) e Radesca (nuovo); Pulcini Primo anno Cervino e Bianco (nuovo); Pulcini Secondo anno Moncini (nuovo) e Luchi (nuovo) Primi Calci e Piccoli Amici Calvani e Baasug (confermati) e Antonucci (un ritorno). Preparatori dei portieri: Isoldi (confermato) e il nuovo arrivo Daniele Cecchi.