Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI
Protesta oggi il sindacato di polizia contro l'uscita del film "Vallanzasca e gli angeli del male", diretto da Michele Placido e interpretato da Kim Rossi Stuart, che racconta la vita dell’assassino condannato a 4 ergastoli e 260 anni di carcere.
In particolare, dalle 20 alle 23, sarà effettuato un volantinaggio a Montecatini, Bergamo e Milano, luoghi dove quattro poliziotti sono stati uccisi da Vallanzasca. A Montecatini venne ucciso Bruno Lucchesi, della Polizia Stradale di Montecatini, ammazzato il 23 ottobre 1976 al casello cittadino dell’A11.
Quesra sera intorno alle intorno alle 20, i poliziotti organizzeranno un presidio davanti al cinema Imperiale, con la distribuzione di volantini per invitare la cittadinanza a non vedere la pellicola interpretata da Kim Rossi Stuart, con la regia di Michele Placido, intitolata: "Vallanzasca e gli angeli del male".
Franco Maccari, segretario nazionale del sindacato, spiega i motivi dell’iniziativa. «Non ne possiamo più – afferma – di subire l’indignazione e la mortificazione di vedere in qualche maniera magnificata la barbarie di certi criminali, la cui vita viene "romanticamente" descritta come se fosse un susseguirsi di affascinanti avventure. Non ne possiamo più di chi lucra facilmente e squallidamente facendo leva sul gusto dell’orrido e dell’equivoco che anche l’eccesso di male sia interessante. Non ne possiamo più di vergognose trasmissioni, come quella andata in onda alcune settimane fa, in cui la moglie di Vallanzasca è stata presentata al pubblico come ospite di onore, quasi un’eroina".
Nella foto il cast del film