Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
MONTECATINI
Protesta oggi il sindacato di polizia contro l'uscita del film "Vallanzasca e gli angeli del male", diretto da Michele Placido e interpretato da Kim Rossi Stuart, che racconta la vita dell’assassino condannato a 4 ergastoli e 260 anni di carcere.
In particolare, dalle 20 alle 23, sarà effettuato un volantinaggio a Montecatini, Bergamo e Milano, luoghi dove quattro poliziotti sono stati uccisi da Vallanzasca. A Montecatini venne ucciso Bruno Lucchesi, della Polizia Stradale di Montecatini, ammazzato il 23 ottobre 1976 al casello cittadino dell’A11.
Quesra sera intorno alle intorno alle 20, i poliziotti organizzeranno un presidio davanti al cinema Imperiale, con la distribuzione di volantini per invitare la cittadinanza a non vedere la pellicola interpretata da Kim Rossi Stuart, con la regia di Michele Placido, intitolata: "Vallanzasca e gli angeli del male".
Franco Maccari, segretario nazionale del sindacato, spiega i motivi dell’iniziativa. «Non ne possiamo più – afferma – di subire l’indignazione e la mortificazione di vedere in qualche maniera magnificata la barbarie di certi criminali, la cui vita viene "romanticamente" descritta come se fosse un susseguirsi di affascinanti avventure. Non ne possiamo più di chi lucra facilmente e squallidamente facendo leva sul gusto dell’orrido e dell’equivoco che anche l’eccesso di male sia interessante. Non ne possiamo più di vergognose trasmissioni, come quella andata in onda alcune settimane fa, in cui la moglie di Vallanzasca è stata presentata al pubblico come ospite di onore, quasi un’eroina".
Nella foto il cast del film