A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Direttore Generale ASL 3, in occasione della presentazione del bilancio di previsione alla Conferenza dei Sindaci, ha prospettato l’ipotesi della chiusura della “Pediatria” all’ospedale di Pescia e della “Chirurgia” a quello di San Marcello.
"Se la chiusura della Pediatria di Pescia - scrive la Uil Fpl - la consideriamo una scelta sbagliata, inopportuna e, comunque, da osteggiare, in quanto il servizio svolto è qualitativamente e quantitativamente importante, anche quest’anno ha visto transitare più di mille partorienti, la chiusura della Chirurgia di San Marcello è una proposta allucinante e inaccettabile. Vale la pena ricordare che in una recente Conferenza dei Sindaci furono esaltate le capacità del servizio al punto di farlo riconoscere come una eccellenza regionale. Dove verranno eseguiti i più di 1000(mille) interventi l’anno? Non certo a Pistoia che, per ridurre le liste di attesa, indirizza molti interventi appunto sulla struttura di San Marcello. Vengono soppressi circa 20 posti di lavoro che interessano venti famiglie del territorio montano, andando ulteriormente ad indebolire il connettivo residenti-lavoro. Che dire del buon funzionamento del 118 se viene meno del supporto chirurgico. La chiusura di tale servizio ha una ricaduta sull’organizzazione del lavoro e dei servizi dell’intera struttura. Non ci sarà più la figura dell’anestesista e che dire della Guardia Medica che assicurava la presenza del servizio offerto dalla struttura 24 ore su 24?".
"La proposta avanzata dal Direttore Generale - prosegue la Uil Fpl - si costruisce su di un sistema di tipo ragionieristico, senza intervenire, oltre che politicamente, anche tecnicamente, su un più ampio metodo di riorganizzazione del lavoro e dei servizi. Si è pensato solo a tagliare senza pensare ad alcuna alternativa per mantenere sul posto l’erogazione di servizi così importanti. In ambo due i casi il rapporto, fra servizi resi e costi, è positivamente sbilanciato sui i primi. Insomma, non vale assolutamente la pena chiudere i servizi in relazione alle risorse che verrebbero risparmiate".