As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un incontro collaborativo per approfondire gli aspetti più tecnici dell’innovativa delibera regionale sulla fauna selvatica. Per verificare l’impatto delle novità nella specifica realtà pistoiese, il direttore di Coldiretti Pistoia, Gianfranco Drigo, ha incontrato Nicola Tesi, assessore con delega alla Polizia Provinciale insieme a Franco Monfardini e Luca Mugelli, responsabile ed istruttore della Polizia Provinciale di Pistoia.
Regione Toscana ha approvato di recente un provvedimento che permette agli agricoltori muniti di licenza di caccia di intervenire, sotto il coordinamento della Polizia Provinciale, sul proprio fondo per abbattere cinghiali, mini-lepri, piccioni ed altri animali selvatici che creano danni a raccolti, vigneti. uliveti e vivai.
“Un tema di assoluto rilievo per le aziende agricole che vedono spesso inficiato il proprio lavoro dai danni provocati dall’eccesso di fauna selvatica –spiega Drigo-. Per questo è importante la collaborazione tra agricoltori e autorità per attuare al meglio la normativa regionale anche qui a Pistoia. Ringraziamo i funzionari e l’assessore per la competenza e la disponibilità a trovare le soluzioni pratiche più idonee per contenere il fenomeno”.
La logica è quella della semplificazione con un’ulteriore riduzione dei tempi di azione ed un intervento diretto degli agricoltori. L’agricoltore, una volta individuato il poligono colturale, richiede la possibilità di fare gli interventi di controllo ed in maniera diretta. Lo potranno fare i proprietari e conduttori di fondo con porto d’armi. La gestione di questa novità sarà anche informatizzata per avere un quadro sempre chiaro ed aggiornato di coloro che potranno intervenire e soprattutto dove. “La sicurezza è un aspetto importante che deve restare al centro insieme alla funzionalità dell’intervento, l’incontro è stato utile per condividere anche i tecnicismi che a volte rallentano l’attuazione delle norme. Coldiretti attiverà tutti i canali informativi, e se necessario formativi, per rendere efficace la normativa nel più breve tempo possibile”.