As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà attivo a partire da lunedì 14 aprile il nuovo servizio di soccorso e recupero della fauna ferita, con un piano omogeneo e continuativo di durata triennale su tutto il territorio provinciale.
Un risultato reso possibile grazie all’impegno profuso dalla Provincia, con l’assessore alle politiche relative alla caccia e alla pesca, che, oltre a mantenere attiva per il 2014 la collaborazione con Centro di Recupero Cruma di Livorno (www.cruma.org - 0586-400226), uno dei pochi centri in Toscana con strutture e personale veterinario specifico per gli animali selvatici, ha promosso e finanziato, esclusivamente con le proprie risorse, un bando pubblico per la salvaguardia del servizio, senza momenti di interruzione.
Dopo un iter procedurale complesso si è giunti all'affidamento del progetto a un gruppo di professionisti, cui capo fila è la Società Cooperativa Dream Italia.
L’attività avrà il carattere della maggiore continuità nel tempo, con un affidamento triennale del servizio, e assicurerà una maggiore attenzione alle problematiche della gestione e della conservazione della fauna selvatica, con interventi di formazione per volontari operanti nel recupero degli animali feriti, iniziative di educazione e sensibilizzazione ambientale per la salvaguardia della fauna selvatica e gestione delle Zone di Protezione Faunistica (art. 14 L.R. 3/94).
A partire da lunedì 14 aprile sul sito della Provincia saranno disponibili tutte le informazioni, con i numeri telefonici a cui rivolgersi e i riferimenti relativi agli ambulatori veterinari sul territorio provinciale che accoglieranno gli animali feriti.
Scopo del servizio è quello di recuperare gli animali alla vita selvatica, soccorrendo quelli che si trovano temporaneamente in stato di difficoltà, oltre a indirizzare la cittadinanza verso comportamenti più adeguati per la tutela degli equilibri naturali.
Sui casi di effettiva necessità e con possibilità concrete di recupero, il servizio è in grado di offrire sia il prelevamento dell’animale, che un supporto veterinario per le prime cure e la valutazione dell’intervento di recupero più adatto al singolo caso.
Come negli anni passati, sarà possibile anche conferire direttamente gli animali agli ambulatori veterinari che saranno indicati. Si ricorda che il servizio cura la fauna selvatica omeoterma, ovvero mammiferi e uccelli autoctoni, e non si occupa, pertanto, di animali domestici, esotici, rettili o anfibi: in tutti questi casi è opportuno ricercare il proprietario da cui sono sfuggiti.