A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nonostante l’afa opprimente di questi giorni, un buon numeri di podisti ha dato vita al <<29° Trofeo Vival Banca-18 ° Trofeo Simone Grazzini-1° Trofeo Anna Maria Marino>> che si è corsa sulla distanza di km 14,500, ricavati lungo le colline che sovrastano la città termale e ottimamente organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.
La vittoria assoluta della gara è andata al fiorentino Filippo Bianchi (Il Ponte Scandicci), dove precede di 38” Marco Guerrucci (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e di 2’03”, Alberto Chiavacci (Atletica Vinci), quarto classificato, Massimo Tredici (Aurora Montale) e quinto, Giacomo Breschi (Silvano Fedi Pistoia).
Nella categoria Veterani uomini si aggiudica la gara Alessandro Calzolari (La Galla Pontedera Atletica) in 55’36, il posto d’onore è andato a Lorenzo Checcacci (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e al terzo gradino del podio, Luca Silvestri (Montecatini Marathon).
La categoria Veterani Argento uomini vede al primo posto Mario Osimanti (Lucca Marathon) con il tempo di 1ora00’40” e precede nell’ordine Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana) e Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia).
Un solo classificato nella categoria Veterano Oro uomini e si tratta di Silvano Panichi (Podistica Aglianese) che conclude la gara in 1ora55’36”.
Nelle donne assolute, eccellente primo posto per la fiorentina Costanza Del Bravo (Atletica Castello Firenze) che percorre la distanza della gara in 1ora05’01”, seguita a 1’48” da Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia) e a 3’18” da Stefania Scali (Atletica Vinci, seguono, Elena Cerfeda (Silvano Fedi Pistoia) e Albana Marku (Atletica Vinci).
Luciana Aresu (Atletica Prato) ottiene il primo posto nella categoria donne vetrane con il tempo finale di 1ora11’39”,al secondo posto si classifica, Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e terza l’empolese Pilar Vargas (Podistica Empolese).
Come nella categoria veterani oro uomini, anche nella categoria donne veterane argento una sola classificata e si tratta di, Eva Grunwald (Montecatini Marathon) nel tempo finale di 1ora08’54”.
La classifica di società vede asl primo posto la formazione locale della Montecatini Marathon con 23 iscritti, seguita dall’Auro Montale e I Risubbiani Prato.
di Giancarlo Ignudi