Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI - Il sindaco Luca Baroncini e l'assessore al bilancio Alessandro Lumi presentano una serie di sostegni alle imprese.
"Con l'approvazione del rendiconto 2020, il Comune ha definito le linee guida della manovra che nei prossimi mesi vedrà l'ente erogare aiuti concreti ad imprese e famiglie, per la somma senza precedenti per Montecatini di 1,5mln di euro. La manovra si articola su più linee di intervento:
1) in prima battuta viene introdotto un contributo di euro 400.000 per la riduzione della Tari in favore delle attività economiche che hanno avuto chiusure o limitazioni in conseguenza delle normative emergenziali covid. Le somme verranno automaticamente attribuite tramite decurtazione degli importi dovuti per il 2021, senza necessità di inoltrare specifiche richieste da parte dei contribuenti interessati. Le percentuali di aiuto varieranno in rapporto ai periodi più o meno prolungati di chiusura o limitazione per le singole categorie. La modifica non incide comunque sulle prime tre rate già in possesso dei contribuenti, calcolate in base alle tariffe 2020; della riduzione si terrà conto in sede di calcolo della 4^ rata in scadenza a fine anno;
2) una seconda tranche di interventi vedrà attribuire specifici ristori Cosap e imposta sulla pubblicità in favore di quelle attività commerciali che sono state dimenticate dal governo centrale in occasione dell'azzeramento del pagamento del suolo pubblico, disposto soltanto in favore del commercio ambulante e dei pubblici esercizi (bar e ristoranti);
3) una misura specifica è poi prevista per tutte le società ed associazioni sportive, incluse palestre, centri sportivi e scuole di danza, che nel periodo marzo 2020 - maggio 2021 hanno subito periodi più o meno prolungati di chiusura; per questi soggetti si prevede un rimborso commisurato alle spese effettivamente sostenute nei periodi di chiusura (ovviamente ove non già ristorate a seguito di provvedimenti governativi, quali ad esempio il credito d'imposta per i canoni di locazione) per affitti, utenze e tributi locali. Per le misure 2) e 3) è previsto uno stanziamento complessivo di 200.000 euro.
4) la parte più consistente della manovra è riservata alle strutture ricettive e viene messa in atto utilizzando i fondi derivanti dall'imposta di soggiorno, con uno stanziamento di 750.000 euro. In particolare viene previsto un contributo per ciascuna struttura commisurato al calo di presenze intervenuto nel 2020 rispetto al 2019 e dichiarato ai fini dell'imposta di soggiorno;
5) In favore delle famiglie sono invece previsti interventi per 150.000 euro grazie alle somme che si sono rese disponibili con l'avanzo di amministrazione 2020 vincolato all'emergenza sanitaria; somme che vanno ad aggiungersi a quelle in fase di attribuzione all'ente per solidarietà alimentare ad opera del decreto sostegni. Tutti questi fondi saranno utilizzati per specifiche misure in favore delle fasce più deboli della popolazione, sotto forma di aiuti alimentari, contributi sui canoni di affitto e utenze e contributi alle associazioni del terzo settore per interventi nel sociale.
Le misure suddette saranno attuate progressivamente già a partire dal mese di luglio e le modalità di fruizione saranno rese note attraverso gli organi di stampa ed il sito dell'ente".