Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il capogruppo del Pd interviene
"Il Comune ha ricevuto aiuti statali per circa 10 milioni di euro, somma mai vista nella storia cittadina. Sarà quindi possibile, tardivamente perché doveva essere fatto a dicembre scorso, grazie al contestato governo precedente e a quello attuale, destinare risorse straordinarie alle imprese e alle famiglie cittadine. Questa scelta, di destinare alla imprese gli ulteriori ristori della tassa di soggiorno, ci trova convinti sostenitori fin dall’inizio.
Anche alla luce del fatto che questa amministrazione non ha nessuna strategia per le politiche attive del turismo e, più in generale, per attrarre presenze in città.
Gli ulteriori ristori governativi, permettono quindi alla giunta di incassare abbondanti risorse dal governo e fare un po’ di redistribuzione andando tardivamente incontro alle richieste delle categorie. Sia chiaro che queste risorse vengono sottratte alla possibilità di attrarre eventi in città e di investire nel turismo, perdendo anche svariate convenzioni con leghe sportive minori che in passato hanno portato molto lavoro.
Le risorse sono abbondanti anche per gli investimenti, fermi però al palo, perché per gli investimenti occorre progettare. Ci sono oltre 5 milioni di euro per potenziali lavori pubblici, di cui non si vede ancora traccia".