L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Nella caserma “Finanziere Mazzino Mori” di Pistoia si sono svolti oggi i festeggiamenti per il 247° anniversario di Fondazione della guardia di finanza.
La cerimonia si è volta in forma ristretta, a causa dell’emergenza epidemiologica in atto da Covid 19, alla presenza del prefetto di Pistoia Gerlando Iorio e del procuratore capo della Repubblica di Pistoia Tommaso Coletta, oltre a una rappresentanza dei militari in servizio.
Nella prima parte dell’evento il prefetto Iorio, unitamente al comandante provinciale colonnello Francesco Tudisco, ha deposto una corona alla targa commemorativa del Finanziere Mazzino Mori, medaglia di bronzo al Valor Militare, a cui è intitolata la caserma delle fiamme gialle di Pistoia.
Successivamente, è stata data lettura dei messaggi pervenuti dal Presidente della Repubblica e dal comandante generale della guardia di finanza gen. Giuseppe Zafarana.
Quindi ha preso la parola il comandante provinciale col. Francesco Tudisco che ha ringraziato i finanzieri di Pistoia per l’impegno che quotidianamente hanno messo in atto per contrastare i fenomeni di illegalità economica presenti sul territorio di questa provincia in questo delicato momento di crisi economica del Paese.
E‘ stato quindi proiettato un breve filmato istituzionale, relativo ad alcune attività di soccorso svolte dai militari in forza presso la stazione del Soccorso alpino della guardia di finanza di Abetone Cutigliano.
Al termine della cerimonia le autorità intervenute hanno consegnato alcuni encomi ai militari che si sono distinti in importanti attività di servizio.
La ricorrenza è anche il momento per trarre un bilancio sulle principali operazioni di servizio concluse nel corso del trascorso anno, i cui dati di dettaglio vengono pubblicati nell'allegato Pdf qua sotto.