Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sabato 26 giugno alle ore 18, presso Lo Spazio Pistoia - Via Curtatone e Montanara 20 - Massimo Chiossi presenta "Il romanzo dei miei film dei cinema di Lido degli Estensi" (gli Ori, 2021, p. 64, euro 12,00). Interviene con l'autore, Lucrezia Palmieri.
A metà tra il racconto e il dizionario, il libro rivela la storia di come è nata la passione dell'autore per il cinema e per i film in sala. Tra ricordi e aneddoti emerge più di una punta di nostalgia per quelle estati e per quelle pellicole viste durante l'adolescenza, ma non mancano certo i riferimenti al cinema dei decenni successivi, riferimenti che hanno spinto l'autore a corredare il volume, oltre che degli originali programmi dell'epoca che ancora conserva, di un apposito indice analitico.
Nel suo noto non-saggio Come un romanzo Daniel Pennac ha codificato i diritti del lettore, tra i quali quelli di saltare le pagine e di non finire il libro, "diritti" tanto più applicabili a quest'opera costituita largamente da schede cinematografiche.
Ciondimeno il volume è stato pensato e concepito per una lettura integrale, appunto "come un romanzo" proprio per dirla alla Pennac.
L'ingresso sarà libero, con posto non numerato e regolato in ottemperanza alla normativa Covid-19 (obbligo di mascherina, posti esclusivamente a sedere e distanziati di almeno un metro).