Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Un grandissimo colpo dell’ultimo minuto illumina l’inizio del 6° Montecatini Open, torneo maschile e femminile dotato di 3.000 euro di montepremi (suddiviso in 2.000 euro per gli uomini e 1.000 euro per le donne) di scena sui campi del Circolo Tennis Montecatini dal 24 giugno al 4 luglio.
Quella di Luca Vanni, ex numero 100 delle classifiche mondiali e attuale numero 425 al mondo, è una presenza assolutamente eccezionale all’interno di un torneo Open. Anche se il ranking del trentaseienne di Foiano della Chiana è calato da un anno a questa parte, le sue partecipazioni si concentrano quasi esclusivamente in tappe del circuito “major” ATP: degli ultimi sei tornei giocati, cinque sono stati Challenger, ultimo dei quali a Milano appena pochi giorni fa, pertanto vedere impegnato Vanni sui campi della Torretta sarà un privilegio per il pubblico termale. Ad impreziosire ulteriormente l’apparizione di Lucone, i possibili incroci di livello che si prefigurano, contro i tre 2.1 iscritti (Stefano Baldoni, Walter Trusendi e Federico Maccari) oppure contro il 2.2 Davide Galoppini, attuale numero 633 al mondo. Contemporaneamente al torneo maschile, incroceranno le racchette anche le ragazze guidate dalle due 2.3 Maria Vittoria Viviani e Cristina Pescucci.
In attesa della discesa in campo dei “big”, per il momento si stanno disputando i tabelloni di qualificazione dedicati ai Terza e Quarta Categoria. Sei i qualificati tra i Quarta, tra cui il sorprendente nc Marco Silvestri, alla quarta vittoria consecutiva, e il certaldese Enzo Capecchi, a segno per 60 75 contro Stringoli.
In ottemperanza alle attuali norme in vigore, l’ingresso del pubblico sui campi del Ct Montecatini sarà libero, nel rispetto delle restrizioni legate all’utilizzo della mascherina e del rispetto delle distanze interpersonali. Ogni sera il circolo tennis metterà a disposizione del pubblico un servizio ristorante.