Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
BUGGIANO - Ci sono milioni di storie che non sapremo mai. Vite ed esperienze che si sono consumate nel silenzio e nell'incredulità di tutti e che conosciamo solo grazie alla testimonianza diretta di persone sopravvissute alla tragedia dell'Olocausto.
Quello che il 27 Gennaio 2011 verrà messo in scena dai ragazzi delle classi III° dell'Istituto comprensivo A. Cavalcanti-C.Salutati di Buggiano, presso la Polisala Gamrbrinus è una rivisitazione del famoso film Train de Vie. Il film narra la storia di un villaggio dell'Europa dell'Est che venuto a conoscenza della deportazione di ebrei del villaggio vicino, decidono di non aspettare la loro sorte e il loro turno, ma di escogitare un piano “folle” per quanto “geniale” che li condurrà alla salvezza.
L'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, Sezione di Buggiano e la Cooperativa Sociale Selva, seguono i ragazzi nei giorni precedenti al 27 Gennaio, nella preparazione dello spettacolo cercando di coinvolgere i ragazzi nel ricordo della Shoah e delle milioni persone che hanno perso la vita a causa del folle antisemitismo umano, in un percorso di consapevolezza che passa dalla recitazione per mettersi nei panni di altre persone e di altre vite.
VEDI ALLEGATO
La Giornata della Memoria della Shoah ci fa ricordare anche quanto il problema del razzismo e dell'intolleranza nei confronti degli altri siano ancora debolezze dell'essere umano, dal momento che quasi ogni giorno veniamo a conoscenza di episodi di violenza o intolleranza nei confronti di persone appartenenti a culture diverse, nel nostro paese come nel resto del mondo., anche se la storia è fatta da popoli che sono emigrati e da culture che si sono incontrate e scontrate. Il cammino verso la tolleranza e soprattutto la comprensione dell'altro come un elemento di arricchimento e non come una minaccia è ancora lunga e ardua; per questo si ritiene che il coinvolgimento delle persone, il ricordo e l'informazione debbano essere trasmesse e garantite fin da piccoli perché si ritiene altrettanto importante conoscere per saper scegliere.