Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
BUGGIANO - Ci sono milioni di storie che non sapremo mai. Vite ed esperienze che si sono consumate nel silenzio e nell'incredulità di tutti e che conosciamo solo grazie alla testimonianza diretta di persone sopravvissute alla tragedia dell'Olocausto.
Quello che il 27 Gennaio 2011 verrà messo in scena dai ragazzi delle classi III° dell'Istituto comprensivo A. Cavalcanti-C.Salutati di Buggiano, presso la Polisala Gamrbrinus è una rivisitazione del famoso film Train de Vie. Il film narra la storia di un villaggio dell'Europa dell'Est che venuto a conoscenza della deportazione di ebrei del villaggio vicino, decidono di non aspettare la loro sorte e il loro turno, ma di escogitare un piano “folle” per quanto “geniale” che li condurrà alla salvezza.
L'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, Sezione di Buggiano e la Cooperativa Sociale Selva, seguono i ragazzi nei giorni precedenti al 27 Gennaio, nella preparazione dello spettacolo cercando di coinvolgere i ragazzi nel ricordo della Shoah e delle milioni persone che hanno perso la vita a causa del folle antisemitismo umano, in un percorso di consapevolezza che passa dalla recitazione per mettersi nei panni di altre persone e di altre vite.
VEDI ALLEGATO
La Giornata della Memoria della Shoah ci fa ricordare anche quanto il problema del razzismo e dell'intolleranza nei confronti degli altri siano ancora debolezze dell'essere umano, dal momento che quasi ogni giorno veniamo a conoscenza di episodi di violenza o intolleranza nei confronti di persone appartenenti a culture diverse, nel nostro paese come nel resto del mondo., anche se la storia è fatta da popoli che sono emigrati e da culture che si sono incontrate e scontrate. Il cammino verso la tolleranza e soprattutto la comprensione dell'altro come un elemento di arricchimento e non come una minaccia è ancora lunga e ardua; per questo si ritiene che il coinvolgimento delle persone, il ricordo e l'informazione debbano essere trasmesse e garantite fin da piccoli perché si ritiene altrettanto importante conoscere per saper scegliere.