Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PESCIA
Il giorno 24 gennaio presso il Cinema Splendor di Pescia, il Comune di Pescia in collaborazione con la Scuola media L.Andreotti e la stamperia Benedetti, promuovono in occasione della giornata della Memoria, la cui ricorrenza è il 27 gennaio, una giornata per ricordare la "SHOAH".
Il Giorno della Memoria è una ricorrenza istituita con la legge n. 211 del 20 luglio 2000 dal Parlamento italiano che ha in tal modo aderito alla proposta internazionale di dichiarare tale giornata come commemorazione delle vittime del nazionalsocialismo e del fascismo, dell'Olocausto e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati.
La giornata sarà caratterizzata dalla presentazione ai ragazzi della Scuola Media L. Andreotti, di un lavoro svolto dai ragazzi delle scuola Media Libero Andreotti di Pescia, sezione di Uzzano, frequentanti l'anno 2004. Il progetto" La memoria" è incentrato sulla violazione dei diritti umani nell'arco storico del I° e II° millennio. Il lavoro dei ragazzi si concluse con un viaggio in Germania nei luoghi della Memoria, da cui è scaturì un DVD e un libro su carta pregiata, stampato dalla Tipografia Benedetti, donato al Presidente della Commissione Europea Romano Prodi, al Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e al presidente della Regione Toscana Paolo Martini.