Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "Giunta nega relazione in aula del comandante sulla gestione associata della polizia municipale"

9/7/2021 - 19:57

Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle) interviene sulla polizia municipale.

 

"L'amministrazione Torrigiani nega la richiesta di partecipazione in consiglio del responsabile d'area dell'ufficio unico di polizia municipale di Lamporecchio e Larciano. Pare incredibile ma essa è riuscita nell'intento, forse senza precedenti se sommato alla secretazione di un'altra recente interrogazione, sempre da me protocollata, di precludere all'opposizione e ai cittadini da essa rappresentati, la partecipazione del comandante uscente, dal relazionare in aula consiliare i risultati e lo stato della gestione associata del servizio a quasi 5 anni dalla sua introduzione, così come chiesto da M5S, Lega e centrodestra.

 

Occasione che sarebbe stata perfetta, temporalmente, per ascoltare e domandare senza filtri politici, a chi di dovere e competente in materia per ragioni professionali, una sorta di consuntivo sui 5 anni trascorsi, il tutto in chiave tecnica e oggettiva, non politica o di parte. Opportunità altresí per tutti i consiglieri (mica solo di opposizione) per porre legittime e utili domande sulla tematica.

 

E invece no, per la giunta non è opportuno l'invito. Tuttavia non è questione solo di opportunità ma di sacrosanto diritto dell'opposizione e della cittadinanza ad avere risposte e chiarimenti.


Perchè si continua a evitare un confronto tecnico e oggettivo in aula, in seduta pubblica? Perché l'amministrazione non ha invitato il responsabile uscente per relazionare i 5 anni di gestione come da noi richiesto? Non è bastata l'incredibile secretazione di un quesito similare alcune settimane fa? Non è bastato, ancora prima, il silenzio in consiglio di fronte alle domande poste dal sottoscritto al momento dell'esposizione di tutte le numerose doglianze emerse nel documento unico di programmazione provenienti da quell'ufficio?


Perché un consigliere non ha il sacrosanto diritto di chiedere ed ottenere la partecipazione in aula, di fronte ai cittadini, come del resto è buona prassi per altri responsabili d'area e tecnici, anche di quello dell'ufficio unico di polizia municipale di Lamporecchio e Larciano?


La crisi irreversibile della giunta Torrigiani, della sua maggioranza e di tutto il Partito Democratico, del loro modo di fare politica ed amministrare, della loro retorica distante anni luce dalla realtà, è arrivata al capolinea, al punto di non ritorno. Tutto questo con buona pace di chi arranca nel tenere in vita questo connubio tra partito (fuori dal municipio) e giunta (dentro il Comune), pur avendone preso le distanze, in imbarazzo proprio e altrui, tacendo in attesa di inutili lifting pre elettorali, capri espiatori della debacle nonchè lotte interne per la "successione".


Tornando al fatto in sè, come opposizione, abbiamo chiesto un legittimo parere, nelle nostre facoltà, alla prefettura, in merito all'ennesima, per noi, errata interpretazione del regolamento di funzionamento del consiglio comunale.


Ma resta il dato politico, oramai il lavoro del sottoscritto, volto ad informare i cittadini su tutte le tematiche rilevanti, dà fastidio, da tempo e parecchio e sta facendo proseliti, attira gente, sui temi, sul concreto, sui fatti. Detto ciò però non si usino opinabili interpretazioni del regolamento consiliare per tappare la bocca all'opposizione ma si abbia il coraggio politico di affrontare le questioni fino in fondo. Almeno quello. Poi, per il bene di Lamporecchio, sarebbe il caso che qualcuno si facesse da parte, dimettendosi e lasciasse amministrare questa comunità e il suo territorio a chi ha idee chiare, semplici, sostenibili e condivise".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: