Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si tiene il 15 luglio Evoca in frantoio, la presentazione dell’extravergine nato da una rete di piccoli produttori olivicoli e frantoiani. Sarà il lancio della vendita in rete di Evoca toscano Igp, già inserito tra le eccellenze della Selezione degli oli extravergini di oliva Dop e Igp di Regione Toscana.
Col supporto di video e la testimonianza dei produttori, la presentazione racconterà la capacità di un prodotto di eccellenza di ‘evocare’ il territorio, con tutto il suo portato della tradizione culturale e della capacità di innovare degli imprenditori agricoli della Toscana.
“Abbiamo scelto come luogo di presentazione un piccolo e moderno frantoio – spiega Coldiretti Pistoia, che ha coordinato la rete dei produttori-, mostrando come l’acciaio e software si leghino con la tradizione toscana, degli extravergine e dei paesaggi olivicoli. Una scelta stilistica, che è sostanza: non c’è tradizione senza innovazione”.
Appuntamento con
Evoca in frantoio il 15 luglio alle ore 10.15 presso il frantoio di Croci - via Vignoli, 96, Massa e Cozzile
PROGRAMMA
Saluti di Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia
Da cosa nasce Evoca Toscano, Michele Bellandi, responsabile tecnico Coldiretti Pistoia
Saluto di Fabrizio Filippi, presidente di Coldiretti Toscana e del Consorzio Olio IGP Toscano
Introduce Gianfranco Drigo, direttore di Coldiretti Pistoia
Intervento di Renata Conti, produttrice olivicola
Intervento di Pietro Barachini, esperto della filiera dell’olio
Intervento di Maurizio Ventavoli, produttore olivicolo
Modera e tira le fila Stefano Tesi, giornalista
Conclude Stefania Saccardi, vicepresidente e assessore all’agroalimentare di Regione Toscana