L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Al via l’edizione 2021 di “Ponte in festa” organizzata dal Comune di Ponte Buggianese, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Ponte Buggianese, Televisium e la Filarmonica Ferruccio Nucci. La manifestazione si svolgerà dal 16 al 20 luglio in Piazza del Santuario tutte le sere alle ore 21 con ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria.
La serata inaugurale, quella di venerdì 16 a cura del Pistoia Gospel Singers di Silvia Benesperi con la musica dell’anima e dell’amore, mentre sabato 17 Alessandro Martini condurrà il Gran Varietà di Televisium con tantissimi ospiti dello spettacolo, infine domenica 18 un tributo a Renato Zero con i Pianeta Zero.
Lunedì 19 la serata sarà dedicata alla sfilata sotto le stelle in cui saranno coinvolti le attività commerciali del Ponte, quali i negozi di abbigliamento che presenteranno le loro collezioni, i fiorai allestiranno la scenografia, ma sfileranno anche biciclette, pizzaioli e fornai. Un importante evento, condotto da Federico Cammarata, che coinvolge tutta la cittadinanza che parteciperà attivamente sfilando lungo la bella passerella che da Ponte Vecchio arriverà sul palco di piazza del Santuario.
La kermesse di Ponte in festa si concluderà martedì 20 la rock blues band dei Peanut’s Blow (Federico Di Nardo Batteria, Daniela Barni Voce, Emilio Salotti Basso,Tiziano Maiolino Chitarra, Marco Turturiello Tastiere)
Causa restrizione Covid, i posti per accedere alle serate sono contingentati a 200 persone a sedere ed è necessario eseguire preventivamente la prenotazione telefonica al numero 329-3810013.