Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
ABETONE CUTIGLIANO
Tornano gli appuntamenti con le tesi di laurea promossi dall’Ecomuseo

15/7/2021 - 16:39

Tornano gli appuntamenti con le tesi di laurea, promossi dall’Ecomuseo della Montagna Pistoiese. Un ciclo di eventi che si svolgeranno sul territorio della montagna, in ambienti inediti e suggestivi.


A dare il via all’iniziativa Daphne Mazzoni – dott. ssa in scienze turistiche – con la sua tesi dal titolo “I pellegrini del XXI secolo, alla riscoperta dei cammini antichi come cura degli ansiogeni moderni”, sabato 17 luglio alle ore 17 in Piazza F. Ferrucci a Cutigliano. Un viaggio nel mondo del pellegrinaggio, dal medioevo ai giorni nostri, partendo dal Cammino di Santiago fino a quelli di San Jacopo e di San Bartolomeo. Oggi i cammini rientrano nelle numerose offerte del mercato turistico: una rivoluzione nel modo di viaggiare, un turismo lento capace di rallentare la frenesia quotidiana e, di pari passo, un’esperienza ecosostenibile in cui il viandante si sente parte attiva di un’avventura. I cammini potrebbero dunque essere la via per disintossicarsi dalle dipendenze ansiogene, come l’iperconnettività, e un valido motore di rilancio del turismo, settore tra i più colpiti durante la pandemia. All’evento sarà presente un rappresentante del Comune di Abetone Cutigliano.


Il secondo appuntamento è con Giuliana Racco – dott. ssa in Integrated Product Design – che approfondirà la sua tesi “Le Oasi – Un concetto di cibo itinerante” domenica 18 luglio alle ore 17 presso il Polo didattico di Fontana Vaccaia (Abetone). Una nuova modalità d’acquisto di cibi, pronti e non, bevande e beni necessari, per valorizzare territori a vocazione naturale, culturale e turistica assieme alle sue produzioni gastronomiche. 

A entrambi questi appuntamenti parteciperà in qualità di moderatore Enrico Buonincontro, appassionato fruitore dei cammini dell’Appennino e promotore di vari eventi, fra cui il riuscitissimo Thrashed Abetone – Montagna Pistoiese. 

Fonte: Ecomuseo della Montagna Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: