Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è tenuta presso il Palazzo del Bali a Pistoia (sede dell'omonima Provincia), una cerimonia di premiazione per tutti i giovani studenti che si sono diplomati alla fine dell'anno scolastico appena concluso (a.s. 2020-2021) riportando la votazione di 100 e lode all'Esame di Stato.
L'evento è stato organizzato dal Presidente della Provincia di Pistoia, Luca Marmo in stretta collaborazione con la Prefettura, rappresentata nella sua più autorevole espressione, il Prefetto Gerlando Iorio, e con l'ufficio Scolastico Provinciale (rappresentato dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Elisabetta Pastacaldi).
Protagonista dell’evento l'Istituto "Marchi-Forti", con la presenza di studenti e professori, sia della sede di Pescia, che di Monsummano Terme.
I ragazzi dell'istituto, invitati alla cerimonia e premiati con un pubblico encomio, sono stati: Matteo Grossi della classe 5A AFM e Sara Pellicci della 5E Elettronico, entrambi dell'istituto Francesco Marchi.
I ragazzi dell'istituto pesciatino sono stati accompagnati da Edoardo Fanucci, docente di economia aziendale.
Per quanto riguarda l'istituto Forti, invece, erano presenti due studentesse: Alessia Tonfoni e Alice Rinaldi, entrambe della 5D RIM, accompagnate dalla loro professoressa di diritto ed economia Claudia Conforti.
La cerimonia ha voluto premiare, seppur simbolicamente, tutti i ragazzi degli istituti superiori della Provincia di Pistoia che hanno riportato l'eccellente votazione di 100 e lode all'Esame di Stato.
Nonostante la pandemia abbia reso tutto più difficile, i nostri ragazzi si sono mostrati “resilienti” e “mai domi” nel loro impegno, conseguendo risultati straordinari.
Un ringraziamento particolarmente sentito va a tutte le Istituzioni presenti alla cerimonia, alla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Anna Paola Migliorini, nonché a tutti i docenti ed i parenti che hanno accompagnato i ragazzi e, soprattutto, agli alunni, i veri protagonisti della giornata.