Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
E' boom di iscrizioni per i centri estivi, assessore Rastelli: "Programma implementato"

27/7/2021 - 11:51

L'assessore ai servizi educativi Federica Rastelli interviene sui centri estivi.

 

"Ricoprire un ruolo amministrativo e raccogliere soddisfazione dal proprio operato non è cosa di tutti i giorni, specialmente se il frutto delle proprie iniziative va a migliorare la qualità di vita dei cittadini in tenera e giovane età, i più colpiti dalla mancanza di svago e di socializzazione a causa del lungo periodo di confinamento domestico causa Covid.

Come tutti gli anni l’amministrazione ha attuato un programma di allestimento dei centri estivi riservati ai bambini fino agli 11 anni investendo più di 100.000€ tra fondi comunali  e ministeriali e quest’anno siamo riusciti a migliorare e implementare il programma riservato ai nostri bambini includendo ancora più visite settimanali del nostro patrimonio, essendo infatti una mia convinzione che si debba dare la precedenza alle strutture del nostro territorio visitando quindi la Grotta Maona, la funicolare,  il Tettuccio, Termeland e utilizzando la piscina comunale. 

In sintesi il Comune per i mesi di luglio e agosto ha organizzato due centri estivi, il primo denominato “0/6,”  si svolge presso la sede dell’Asilo Nido comunale Giovanna Piattelli che, grazie ai finanziamenti ministeriali offre un servizio alle famiglie della durata di 4 settimane al costo omnicomprensivo di €. 200, affidato con procedura di gara dalla Cooperativa Pantagruel. Il secondo denominato “Estate Insieme”, affidato alla Co&So, riservato ai bambini dai 3 agli 11 anni è suddiviso in sessioni di due settimane coprendo l’intero periodo di luglio ed agosto e si svolge presso le strutture comunali Rodari e Gambassi. 

Ci gratifica il particolare indice di gradimento riscontrato dai nostri uffici con le numerose telefonate di apprezzamento pervenute da parte dei genitori sia per l’organizzazione che per la competenza degli educatori capaci di far appassionare i bimbi al punto tale da richiedere ai propri genitori di continuare la frequenza anche oltre il periodo di iscrizione. Si sta valutando infatti di ampliare il servizio dei centri estivi se le richieste saranno sufficienti.  

Il numero di iscrizioni raggiunto quest’anno è stato veramente impressionante, mai raggiunto negli anni scorsi, ed  è la dimostrazione che impegno e passione di tutti gli attori coinvolti nel progetto hanno fatto la differenza sul risultato finale, quello di consentire ai nostri bambini di vivere svagarsi e socializzare nel modo più sicuro e costruttivo possibile. Ringrazio gli uffici del comune coinvolti nel progetto perché senza il loro prezioso contributo tutto questo non sarebbe stato possibile".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: