Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Il questore della provincia di Pistoia, Giovanni Battista Scali, a seguito dei disordini verificatesi la notte del 3 luglio e la successiva notte del 4 luglio nel centro di Montecatini, dove sono ubicati i principali locali di intrattenimento notturno e dove solitamente si raduna la cosiddetta “movida”, ha emesso 5 divieti di accesso a bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari, situati nella città termale, nonché di stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi, per la durata di un anno.
Destinatari dei provvedimenti sono 5 giovani, residenti nelle province di Pistoia, Pisa e Firenze, individuati grazie alle indagini del commissariato di Montecatini Terme che ha acquisito le immagini dei filmati e sentito testimoni presenti al momento delle due risse avvenute, in momenti diversi, in viale IV Novembre e nelle vie Rosselli e Amendola, ovvero nelle adiacenze dei pubblici esercizi Acqua e Bar Condicio.
Grazie al lavoro svolto dai colleghi del commissariato, la divisione polizia anticrimine della questura, valutata la gravità delle condotte per l’ordine e la sicurezza pubblica, poiché realizzate all’interno o nelle immediate vicinanze di pubblici esercizi e locali di pubblico intrattenimento, nonché filmate e rese visibili su Facebook con la conseguente amplificazione dell’allarme sociale suscitato dall’evento, ha attivato e istruito il procedimento conclusosi con l’emanazione dei provvedimenti.
I divieti di accesso e avvicinamento ai locali, adottati per la prima volta nella provincia di Pistoia, sono misure di prevenzione di competenza del questore, quale autorità provinciale di pubblica sicurezza, rientranti nella categoria del “divieto di accesso ad aree urbane” (denominato Dacur), la cui disciplina è stata modificata nel 2020 all’indomani dei tragici fatti che portarono alla morte del ventiduenne Willy Monteiro Duarte.
La violazione del provvedimento è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro.