Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Torna la guardia medica turistica in montagna per tutto il mese di agosto. L’Azienda Usl Toscana centro, attraverso il dipartimento rete sanitaria territoriale (diretto da Daniele Mannelli) ha deciso di ripristinare il servizio, per sostenere e valorizzare la vocazione turistica dei luoghi montani.
Il servizio infatti garantirà l’assistenza sanitaria a coloro che in estate andranno a trascorrere le vacanze sulla montagna pistoiese.
"Ci fa piacere - ha dichiarato il sindaco di San Marcello e Piteglio, Luca Marmo - che in un momento di così grandi difficoltà organizzative l'Azienda sanitaria confermi un punto di presidio sul territorio della montagna anche a supporto della stagione turistica che, auspichiamo, particolarmente favorevole".
"Vorrei ringraziare la dottoressa Carolina Marrani per essersi resa disponibile per effettuare il servizio di guardia medica turistica",- ha aggiunto il sindaco di di Abetone e Cutigliano, Alessandro Barachini.
Le prestazioni ambulatoriali verranno effettuate ad Abetone e Maresca con una turnazione che garantirà il servizio durante la settimana (il sabato e la domenica il servizio sarà come sempre garantito dalla continuità assistenziale. Gli ambulatori della guardia medica turistica saranno attivi dal 2 al 31 agosto.
La guardia medica di Abetone sarà svolta presso il distretto dell’Ausl nei seguenti giorni: lunedì 2, 9 e 16 agosto (dalle 8 alle 13), mercoledì 4, 11 e 18 agosto (dalle 15 alle 20); quella di Maresca sarà attiva presso la Pubblica Assistenza: martedì 3 (dalle ore 14,30 alle 19.30), martedì 10, 17 e 31 agosto (dalle 9 alle 14) e martedì 24 agosto (dalle 10 alle 14), giovedì 5 e 12 agosto (dalle 15,30 alle 19,30) e venerdì 6, 13, 20 e 27 agosto (dalle 15,30 alle 19,30).
Le prestazioni sanitarie saranno erogate dai medici incaricati in favore dei cittadini che, trovandosi eccezionalmente al di fuori del proprio comune di residenza, ricorrano all’opera del medico, a tariffe calmierate come previsto dall’accordo collettivo vigente.