Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Palestra Masotti: affidati i lavori per l’adeguamento antincendio e per abbattere le barriere architettoniche

30/7/2021 - 14:32

Sono stati affidati e partiranno nei prossimi giorni i lavori alla palestra Masotti. Il progetto elaborato dal Comune prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’adeguamento normativo secondo gli standard normativi previsti dal Coni, in modo da rendere l’impianto utilizzabile e accessibile anche ai ragazzi diversamente abili. L’amministrazione comunale intende così riqualificare il plesso sportivo di via Antonini, da utilizzare per le attività sportive delle scuole limitrofe e per gli allenamenti ed incontri di pallavolo.


I lavori sono stati aggiudicati al raggruppamento temporaneo Unicop società cooperativa consortile di Prato. Prevista la riorganizzazione della zona spogliatoi e servizi igienici, in modo da ricavarne l’infermeria e due spogliatoi per gli arbitri, divisi per genere ed entrambi accessibili. Inoltre, ai fini dell’adeguamento antincendio della palestra, sono in programma interventi di miglioramento e potenziamento degli impianti idrico ed elettrico, di illuminazione e di sicurezza, oltre alla sistemazione delle uscite di emergenza.


«Sono moltissimi i cantieri aperti in questa estate dall’Amministrazione comunale per effettuare la manutenzione ordinaria, straordinaria e per adeguare gli impianti alle normative in vigore, in modo particolare alle norme di prevenzione incendi - afferma Alessandra Frosini, assessore all’impiantistica sportiva -. Candidato al bando ‘Nuovi cantieri 2020’, il progetto ha ottenuto dalla Fondazione Caript 90.000 euro, mentre l’Amministrazione comunale ne ha impegnati ulteriori 140.000 euro, per un investimento complessivo di 230.000 euro».


Riqualificazione della pista di pattinaggio a Le Fornaci e nei prossimi giorni avranno inizio anche i lavori a Le Fornaci, dove è prevista la riqualificazione della pista di pattinaggio, così da permettere all'impianto di accogliere il calcio a cinque, oltre all'hockey e al pattinaggio. Il progetto da oltre 200.000 euroelaborato dall’Amministrazione comunale va nella direzione di implementare il potenziale del polo sportivo delle Fornaci, offrendo nuove possibilità di pratica, ma anche di superare alcune criticità attuali e soddisfare una più ampia fascia di sportivi.


La riqualificazione dell'impianto avverrà attraverso un intervento di adeguamento del campo di gioco che prevede principalmente la sostituzione della pavimentazione, per adesso in cemento, con una in legno, omologata per il pattinaggio, l'hockey e il calcio a cinque. Si tratta di soluzione tecnica che, per caratteristiche tecniche e tecnologie di manutenzione, corrisponde a quanto prescritto dalle normative di legge e dalle singole federazioni sportive.


Per evitare episodi di allagamento e umidità di risalita, sarà poi migliorato il sistema di convogliamento e smaltimento delle acque piovane attraverso la realizzazione di una nuova rete di raccolta delle acque, la risagomatura dei fossi esistenti e il rifacimento delle calate esterne. Il piano di gioco sarà leggermente rialzato rispetto al livello attuale e sarà reso accessibile agli sportivi disabili e agli atleti su pattini mediante la realizzazione di due rampe, collocate in posizione contrapposta, sul lato del campo riservato all'ingresso degli atleti.


La scorsa estate la pista di pattinaggio a Le Fornaci era stata oggetto di un altro importante intervento: la sostituzione del telo di copertura, per il quale l’amministrazione comunale ha investito oltre 40.000 euro. È stato così tolto il telone preesistente, ormai usurato, e installato uno nuovo, rispondente alle attuali normative antincendio.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: