Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Chi c'è dietro a un grande successo musicale, chi inventa titoli, testi e musiche dei brani preferiti e chi muove i fili delle colonne musicali della nostra vita oltre agli interpreti. Per scoprire direttamente da uno dei più grandi protagonisti della musica leggera segreti e aneddoti l'appuntamento con Mario Lavezzi alla rassegna "Acqua in bocca (ma non troppo)" è giovedi 12 agosto alle 17 nello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme.
Ingresso libero per ascoltare il compositore, cantante e cantautore che racconterà al pubblico curiosità e quello che c'è oltre una melodia. Lavezzi non solo ne ha composte a centinaia, ma le ha anche interpretate come racconta nel suo libro ' E la luna busso', cinquant'anni di musica'.
Lavezzi oggi ha 75 anni e rappresenta il simbolo della musica leggera italiana che è stata e che sarà, perché ha saputo con le sue capacità restare sempre al passo con i tempi. Mario entra nel gruppo I camaleonti nel 1965 dopo aver fondato i Trappers insieme a Teo Teocoli. 'Portami tante rose ', 'L'ora dell'amore'. con Mogol scrive 'Il primo giorno di primavera ' al primo posto per mesi fra i dischi più venduti grazie ai Dik Dik. Mogol, Lucio Battisti e Lavezzi con l'etichetta discografica Numero Uno. Nel 1975 'E la luna busso'. 'In alto mare ' e altri successi per Loredana Bertè. Per Fiorella Mannoia fra le tante ' Come si cambia' è 'Quello che le donne non dicono ' . Con Anna Oxa successi come ' Non scendo ' Eclissi totale', 'E' tutto un attimo'. Per Loretta Goggi 'Signora', 'C'è poesia'. E poi Lucio Dalla, Raf, Riccardo Cocciante, Mango, Gianni Bella, Claudio Baglioni. Per Ornella Vanoni diversi album. Lavezzi interpreta e scrive con Lucio Dalla, Gianni Morandi e ancora con Mogol. Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, Alessandra Amoroso e quasi tutti i cantanti della musica italiana possono ringraziare l'ingegno e la creatività del maestro Bruno Lavezzi.
Come consuetudine durante gli incontri di Acqua in bocca alle Terme Tettuccio il pubblico avrà la possibilità di rivolgere domande a Mario Lavezzi. Appuntamenti quest'anno in collaborazione con l'ufficio cultura. Conduce la presentazione Simona Peselli.
Per essere aggiornati sulle date di Acqua in bocca (ma non troppo) basta consultare la pagina facebook e Instagram.