Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
"Abbiamo sbagliato tutti . E tutti saremo travolti dalla stessa bufera". In attesa dell'esecuzione, il romanzo storico " Diario dell'ultima notte Ciano- Mussolini, lo scontro finale" di Mauro Mazza in presentazione domenica 22 agosto alle 17 alle Terme Tettuccio di Montecatini nella rassegna Acqua in bocca ( ma non troppo). Mauro Mazza, già direttore del TG2, RaiUno e RaiSport sarà intervistato dal direttore del Tirreno Stefano Tamburini. Intensi, tragici e malinconici gli ultimi mesi di Galeazzo Ciano dal Gran Consiglio del 25 luglio 1943 fino alla sua condanna a morte avvenuta l'undici gennaio 1944. Dagli altari del potere alla polvere della prigionia, all'esecuzione per tradimento. Edda Ciano e Benito Mussolini. Il conflitto padre- figlia sulla sorte di Galeazzo è profondo e insanabile. Il romanzo è raccontato nel diario di un personaggio di fantasia, tal Antonio Basso, un giovane fascista che si è appena diplomato come maestro. Mauro Mazza, classe 1955, ha seguito per la Rai i maggiori avvenimenti dell'ultimo decennio del secolo scorso prima di dirigere Tg2, RaiUno e RaiSport. E' autore di numerosi saggi e romanzi di storia, cultura politica, religione e televisione. Diario dell'ultima notte è il suo terzo romanzo dopo L'albero del mondo e Il destino del papa russo. Stefano Tamburini direttore del Tirreno dallo scorso dicembre con l'inizio editoriale della Sae di Alberto Leonardis è un grande esperto e appassionato di storia . Si forma giornalisticamente alla redazione del Tirreno di Piombino con Ilvio Barlettani, nella sua importante carriera ha rivestito ruoli di dirigenza nei gruppi Finegil e Gedi e in particolare al Centro di Pescara e alla Gazzetta di Reggio . Per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti di Acqua in bocca ( ma non troppo )è possibile consultare la pagina Facebook e Instagram. L'ingresso allo stabilimento in occasione della manifestazione da quest'anno realizzata in collaborazione con l'ufficio cultura è libero. E' necessario per assistere agli appuntamenti essere muniti di green pass. Presenta gli eventi Simona Peselli.