Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Lista Civica Alternativa per Cambiare Larciano: "Non ci presenteremo alle prossime elezioni"

4/9/2021 - 11:57

"La Lista Civica Alternativa, dopo oltre venti anni di intenso, importante e proficuo impegno nello scenario politico/amministrativo del Comune di Larciano, non si presenterà alle prossime elezioni amministrative del 3-4 ottobre. Questa “pausa elettorale” non interromperà il filo diretto con i cittadini poichè il solido rapporto di fiducia creatosi fra tutte le persone che si sono avvicendate in Alternativa per portare avanti I programmi di volta in volta condivisi, ha creato un gruppo che continuerà a seguire con attenzione, spirito critico e senza pregiudizi, la vita del nostro Comune.La Lista Civica Alternativa per Larciano è nata nel 1999 per contrastare il pericolo della realizzazione di un impianto di Compostaggio nel cuore del nostro Comune, e fino ad oggi è stata presente come opposizione attenta e propositiva variando la denominazione dal 2014 in “Alternativa per Cambiare Larciano”.

Nata dalla volontà e dall’unione di una Lista Civica (per il No all’impianto di Compostaggio) e del Partito Comunista di Rifondazione si è sempre impegnata, con spirito critico fuori dagli schemi partitocratici, su tutti gli aspetti che hanno riguardato la gestione Amministrativa del Comune di Larciano.Nel corso degli anni il movimento si è evoluto maturando sempre più la propria vocazione di Lista Civica, cercando di mettere in primo piano solo gli interessi e le necessità dei cittadini Larcianesi.All’interno di Alternativa sono riuscite a convivere e a confrontarsi idee diverse, mai vincolate a direttive politiche calate dall’alto, che hanno permesso di raggiungere sintesi di indirizzo ogni volta determinate dalle persone che si sono alternate nella compagine della Lista Civica.Oltre ad aver raggiunto il grande risultato di aver scongiurato la realizzazione dell’Impianto di Compostaggio nel cuore del Comune di Larciano, Alternativa con un impegno puntuale e costante, ha svolto la propria importante funzione di opposizione politico/amministrativa in modo critico ed incisivo con proposte che spesso sono state condivise ed approvate anche dalla maggioranza di turno.Il ruolo svolto di “opposizione costruttiva” ha consentito alla Lista Civica di raccogliere e mantenere numerosi consensi di nostri concittadini che non si sono riconosciuti nei programmi delle altre liste, di volta in volta fronteggiate e che le hanno permesso di partecipare per tanto tempo alla vita sociale, politica e amministrativa del Comune di Larciano.Per questo importante rapporto di fiducia dimostrato dalle persone di Larciano per il lavoro svolto da tutti coloro che si sono avvicendati negli anni all'interno della Lista di Alternativa, ringraziamo i nostri elettori, con la volontà, pur non presentandoci in questo momento alle prossime elezioni amministrative,  di continuare a lavorare sempre e solamente nell’interesse dei Larcianesi" 
La Lista Civica Alternativa, dopo oltre venti anni di intenso, importante e proficuo impegno nello scenario politico/amministrativo del Comune di Larciano, non si presenterà alle prossime elezioni amministrative del 3-4 ottobre.
Questa “pausa elettorale” non interromperà il filo diretto con i cittadini poichè il solido rapporto di fiducia creatosi fra tutte le persone che si sono avvicendate in Alternativa per portare avanti I programmi di volta in volta condivisi, ha creato un gruppo che continuerà a seguire con attenzione, spirito critico e senza pregiudizi, la vita del nostro Comune.
La Lista Civica Alternativa per Larciano è nata nel 1999 per contrastare il pericolo della realizzazione di un impianto di Compostaggio nel cuore del nostro Comune, e fino ad oggi è stata presente come opposizione attenta e propositiva variando la denominazione dal 2014 in “Alternativa per Cambiare Larciano”.
Nata dalla volontà e dall’unione di una Lista Civica (per il No all’impianto di Compostaggio) e del Partito Comunista di Rifondazione si è sempre impegnata, con spirito critico fuori dagli schemi partitocratici, su tutti gli aspetti che hanno riguardato la gestione Amministrativa del Comune di Larciano.
Nel corso degli anni il movimento si è evoluto maturando sempre più la propria vocazione di Lista Civica, cercando di mettere in primo piano solo gli interessi e le necessità dei cittadini Larcianesi.
All’interno di Alternativa sono riuscite a convivere e a confrontarsi idee diverse, mai vincolate a direttive politiche calate dall’alto, che hanno permesso di raggiungere sintesi di indirizzo ogni volta determinate dalle persone che si sono alternate nella compagine della Lista Civica.
Oltre ad aver raggiunto il grande risultato di aver scongiurato la realizzazione dell’Impianto di Compostaggio nel cuore del Comune di Larciano, Alternativa con un impegno puntuale e costante, ha svolto la propria importante funzione di opposizione politico/amministrativa in modo critico ed incisivo con proposte che spesso sono state condivise ed approvate anche dalla maggioranza di turno.
Il ruolo svolto di “opposizione costruttiva” ha consentito alla Lista Civica di raccogliere e mantenere numerosi consensi di nostri concittadini che non si sono riconosciuti nei programmi delle altre liste, di volta in volta fronteggiate e che le hanno permesso di partecipare per tanto tempo alla vita sociale, politica e amministrativa del Comune di Larciano.
Per questo importante rapporto di fiducia dimostrato dalle persone di Larciano per il lavoro svolto da tutti coloro che si sono avvicendati negli anni all'interno della Lista di Alternativa, ringraziamo i nostri elettori, con la volontà, pur non presentandoci in questo momento alle prossime elezioni amministrative,  di continuare a lavorare sempre e solamente nell’interesse dei Larcianesi".
 
Lista Civica Alternativa per Cambiare Larciano

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: