Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa a cura di Alessandro Fagni: "A questa elezione comunale, ho deciso di sostenere la lista civica di "Alternativa per Cambiare Larciano" e i suoi candidati per due motivi, uno di carattere locale, l'altro di carattere più generale.
Innanzitutto, trovo che il candidato a sindaco della lista, Stefano Del Rosso sia la persona giusta, per competenza, capacità e onestà, per guidare il nostro comune e soprattutto per guidarlo verso un futuro di sviluppo sostenibile, maggiore attenzione alle persone e verso quella che sarà la nostra prossima frontiere, ovvero la fusione del nostro comune con quello di Lamporecchio.
Noto che la lista civica che lo sostiene annovera cittadini onesti e liberi da ogni condizionamento, che non hanno alcun interesse personale nel gestire la cosa pubblica e che sono fuori da ogni logica di potere e di partito: l'ideale per una comunità come Larciano.
Solo votando "Alternativa" vi sarà una speranza di vero cambiamento e di reale opposizione allo strapotere delle lobby dei servizi (Acque, Publiambiente ecc.) e dei partiti politici.
L'altro motivo per cui sosterrò "Alternativa" è quello, altrettanto importante, di dare un segnale forte, in questa tornata elettorale amministrativa, al Governo centrale ed al partito che la guida. Il PD di Renzi e le forze politiche che lo sostengono fino ad Alfano ed agli ex Forza Italia di Verdini, devono capire che i cittadini sono contrari a questo modo di governare e stanchi di inciuci di Palazzo e di sudditanza ai gruppi di potere, come banche, assicurazioni e grande industria.
Anche da Larciano va dato un segnale forte contro Renzi, Boschi ed i partiti che li sostengono!"