Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Palazzina Regia, Fanucci (Pd): "Perché il Comune non ne è ancora entrato in possesso?"

16/7/2019 - 16:23

MONTECATINI - Edoardo Fanucci (Pd) presenta una interrogazione consiliare sulla Palazzina Regia.

"Tenuto conto dell’impegno del governo Renzi per finanziare e sostenere il Comune di Montecatini Terme nell’acquisto della Palazzina Regia; da sede amministrativa a sede espositiva, di indubbio valore e pregio, a beneficio di tutta la cittadinanza.

Evidenziato l’obiettivo di realizzarvi un polo museale, volano di sviluppo e veicolo attrattivo, turistico e termale, per la città.

Considerato che oggi la Palazzina Regia è di proprietà del Comune, grazie al contributo del Cipe, su impulso del governo Renzi, pari a euro 5 milioni.

Preso atto che la precedente amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bellandi, ha stanziato euro 250.000 per i lavori necessari alla realizzazione del sopra citato polo museale.

Tenuto conto che, in relazione al progetto “Montecatini Terme nell’Unesco”, la bellissima palazzina sia da considerarsi uno dei fiori all’occhiello di questa candidatura.

Con la presente, ritengo importante conoscere:

1)  Le intenzioni dell’attuale maggioranza in relazione alla valorizzazione della Palazzina Regia, acquisita al patrimonio dell’ente grazie al contributo del governo Renzi.

 

2)  Le ragioni della mancata presa in possesso della Palazzina Regia da parte del Comune.

3)  Le conseguenze, amministrative e contabili, della mancata presa in possesso dell’immobile e il loro impatto sulle casse dell’amministrazione comunale.

4) La conferma dei lavori definiti e finanziati dalla precedente amministrazione (€ 250.000) e i relativi tempi di realizzazione.

5)  I possibili ritardi, sui lavori in programma, causati dalla mancata presa in possesso dell’immobile.

6) Le azioni poste in essere per integrare quanto stanziato dall’amministrazione Bellandi (€250.000) con ulteriori risorse, private e pubbliche, finalizzate alla valorizzazione della Palazzina in oggetto.

Con la presente chiedo cortesemente che l’interrogazione venga trattata nel prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/7/2019 - 10:57

AUTORE:
Emanuele Mazzoni

Mi pare un attacco politico su una questione che poteva essere risolta semplicemente collaborando. Non serve una interrogazione consiliare, ma buon senso. La nuova amministrazione si è insediata da poco, diamogli il tempo di iniziare a lavorare. In un momento di transizione mi aspetterei dalla precedente maggioranza un atto di senso di responsabilità attraverso il passaggio di consegne. Non certo un attacco per ciò che loro non sono riusciti a finire.

17/7/2019 - 8:58

AUTORE:
Luca

Una domanda all’amico Fanucci perché la precedente amministrazione che ricordiamolo ha governato questa città fino a 50 giorni fa non ha provveduto in questo senso?