As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’Accademia della Bugia de Le Piastre scalda i motori in vista della 46esima edizione del Campionato italiano della bugia in programma sabato 5 e domenica 6 agosto prossimi.
Lo fa organizzando due serate bugiarde, in programma presso il cantiere dell’ex cinema Italia e nel tradizionale scenario della principale (e unica) piazza del paese della montagna pistoiese, sabato 29 e domenica 30 luglio prossimi.
“Cominceremo – annuncia il Magnifico Rettore dell’Accademia, Emanuele Begliomini – sabato 29 alle 18 con un tour guidato al cantiere che è in piana attività e poi con l’inaugurazione della mostra, allestita per le vie del paese, che abbiamo voluto dedicare ai nuovi proprietari delle storiche sedie che componevano la platea dell’ex Cinema e che ora sono sparse per l’Italia intera. A seguire offriremo una piccola cena a buffet (composta da una minestra di farro, formaggi, prosciutti, coccoli caldi) prenotabile chiamando o messaggiando i numeri 340 – 2740430 e 0573 – 472201 o scrivendo a accademiabugia@gmail.com, per concludere con la proiezione di un godibilissimo filmato a sorpresa, ma in tema bugiardo. Domenica iniziamo sempre alle 18 con il Torneo di scacchi all’incontrario, organizzato in collaborazione con l’Associazione scacchi dinamici della Montagna pistoiese, che ringrazio per la disponibilità mostrata. Chi vorrà potrà iscriversi gratuitamente e partecipare alla curiosa sfida, le cui regole, assolutamente non tradizionali, verranno illustrate dagli organizzatori. Vi aspettiamo numerosi. Al vincitore del torneo andrà uno speciale diploma”.
A seguire, alle 20, la cena bugiarda in piazza. Per prenotare un posto a tavola anche in questo caso è necessario inviare un whatsapp al 340 – 2740430 o telefonare allo 0573 – 472201, oppure inviare una mail a accademiabugia@gmail.com.
“I cibi – precisa il decano accademico, Mauro Begliomini – sono cucinati dalle bravissime cuoche della Pro loco Alta Valle del Reno, che ringraziamo. I modesti contributi (12 euro per il sabato sera e 22 per la cena di domenica) che chiediamo per godere dei nostri manicaretti, al fresco della brezza piastrese, andranno a finanziare i lavori di restauro, recupero e trasformazione dell’ex Cinema Italia, che entro fine anno contiamo di far diventare lo Spazio Bugia dell’intera montagna pistoiese. Ricordo anche che domenica, in attesa di cenare, tutti potranno ammirare lungo i vicoli, le vie e perfino i viali paesani, le centinaia di vignette che ci sono arrivate e che concorrono a vincere i Bugiardini d’oro delle nostre due sezioni grafiche: quella nazionale e quella internazionale”.