Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
A Le Piastre le ultime due tappe di avvicinamento al Campionato della bugia

27/7/2023 - 13:13

L’Accademia della Bugia de Le Piastre scalda i motori in vista della 46esima edizione del Campionato italiano della bugia in programma sabato 5 e domenica 6 agosto prossimi.


Lo fa organizzando due serate bugiarde, in programma presso il cantiere dell’ex cinema Italia e nel tradizionale scenario della principale (e unica) piazza del paese della montagna pistoiese, sabato 29 e domenica 30 luglio prossimi.


“Cominceremo – annuncia il Magnifico Rettore dell’Accademia, Emanuele Begliomini – sabato 29 alle 18 con un tour guidato al cantiere che è in piana attività e poi con l’inaugurazione della mostra, allestita per le vie del paese, che abbiamo voluto dedicare ai nuovi proprietari delle storiche sedie che componevano la platea dell’ex Cinema e che ora sono sparse per l’Italia intera. A seguire offriremo una piccola cena a buffet (composta da una minestra di farro, formaggi, prosciutti, coccoli caldi) prenotabile chiamando o messaggiando i numeri 340 – 2740430 e 0573 – 472201 o scrivendo a accademiabugia@gmail.com, per concludere con la proiezione di un godibilissimo filmato a sorpresa, ma in tema bugiardo. Domenica iniziamo sempre alle 18 con il Torneo di scacchi all’incontrario, organizzato in collaborazione con l’Associazione scacchi dinamici della Montagna pistoiese, che ringrazio per la disponibilità mostrata. Chi vorrà potrà iscriversi gratuitamente e partecipare alla curiosa sfida, le cui regole, assolutamente non tradizionali, verranno illustrate dagli organizzatori. Vi aspettiamo numerosi. Al vincitore del torneo andrà uno speciale diploma”.


A seguire, alle 20, la cena bugiarda in piazza. Per prenotare un posto a tavola anche in questo caso è necessario inviare un whatsapp al 340 – 2740430 o telefonare allo 0573 – 472201, oppure inviare una mail a accademiabugia@gmail.com.


“I cibi – precisa il decano accademico, Mauro Begliomini – sono cucinati dalle bravissime cuoche della Pro loco Alta Valle del Reno, che ringraziamo. I modesti contributi (12 euro per il sabato sera e 22 per la cena di domenica) che chiediamo per godere dei nostri manicaretti, al fresco della brezza piastrese, andranno a finanziare i lavori di restauro, recupero e trasformazione dell’ex Cinema Italia, che entro fine anno contiamo di far diventare lo Spazio Bugia dell’intera montagna pistoiese. Ricordo anche che domenica, in attesa di cenare, tutti potranno ammirare lungo i vicoli, le vie e perfino i viali paesani, le centinaia di vignette che ci sono arrivate e che concorrono a vincere i Bugiardini d’oro delle nostre due sezioni grafiche: quella nazionale e quella internazionale”.

Fonte: Accademia della bugia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: