Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’Accademia della Bugia de Le Piastre scalda i motori in vista della 46esima edizione del Campionato italiano della bugia in programma sabato 5 e domenica 6 agosto prossimi.
Lo fa organizzando due serate bugiarde, in programma presso il cantiere dell’ex cinema Italia e nel tradizionale scenario della principale (e unica) piazza del paese della montagna pistoiese, sabato 29 e domenica 30 luglio prossimi.
“Cominceremo – annuncia il Magnifico Rettore dell’Accademia, Emanuele Begliomini – sabato 29 alle 18 con un tour guidato al cantiere che è in piana attività e poi con l’inaugurazione della mostra, allestita per le vie del paese, che abbiamo voluto dedicare ai nuovi proprietari delle storiche sedie che componevano la platea dell’ex Cinema e che ora sono sparse per l’Italia intera. A seguire offriremo una piccola cena a buffet (composta da una minestra di farro, formaggi, prosciutti, coccoli caldi) prenotabile chiamando o messaggiando i numeri 340 – 2740430 e 0573 – 472201 o scrivendo a accademiabugia@gmail.com, per concludere con la proiezione di un godibilissimo filmato a sorpresa, ma in tema bugiardo. Domenica iniziamo sempre alle 18 con il Torneo di scacchi all’incontrario, organizzato in collaborazione con l’Associazione scacchi dinamici della Montagna pistoiese, che ringrazio per la disponibilità mostrata. Chi vorrà potrà iscriversi gratuitamente e partecipare alla curiosa sfida, le cui regole, assolutamente non tradizionali, verranno illustrate dagli organizzatori. Vi aspettiamo numerosi. Al vincitore del torneo andrà uno speciale diploma”.
A seguire, alle 20, la cena bugiarda in piazza. Per prenotare un posto a tavola anche in questo caso è necessario inviare un whatsapp al 340 – 2740430 o telefonare allo 0573 – 472201, oppure inviare una mail a accademiabugia@gmail.com.
“I cibi – precisa il decano accademico, Mauro Begliomini – sono cucinati dalle bravissime cuoche della Pro loco Alta Valle del Reno, che ringraziamo. I modesti contributi (12 euro per il sabato sera e 22 per la cena di domenica) che chiediamo per godere dei nostri manicaretti, al fresco della brezza piastrese, andranno a finanziare i lavori di restauro, recupero e trasformazione dell’ex Cinema Italia, che entro fine anno contiamo di far diventare lo Spazio Bugia dell’intera montagna pistoiese. Ricordo anche che domenica, in attesa di cenare, tutti potranno ammirare lungo i vicoli, le vie e perfino i viali paesani, le centinaia di vignette che ci sono arrivate e che concorrono a vincere i Bugiardini d’oro delle nostre due sezioni grafiche: quella nazionale e quella internazionale”.