Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
A Le Piastre le ultime due tappe di avvicinamento al Campionato della bugia

27/7/2023 - 13:13

L’Accademia della Bugia de Le Piastre scalda i motori in vista della 46esima edizione del Campionato italiano della bugia in programma sabato 5 e domenica 6 agosto prossimi.


Lo fa organizzando due serate bugiarde, in programma presso il cantiere dell’ex cinema Italia e nel tradizionale scenario della principale (e unica) piazza del paese della montagna pistoiese, sabato 29 e domenica 30 luglio prossimi.


“Cominceremo – annuncia il Magnifico Rettore dell’Accademia, Emanuele Begliomini – sabato 29 alle 18 con un tour guidato al cantiere che è in piana attività e poi con l’inaugurazione della mostra, allestita per le vie del paese, che abbiamo voluto dedicare ai nuovi proprietari delle storiche sedie che componevano la platea dell’ex Cinema e che ora sono sparse per l’Italia intera. A seguire offriremo una piccola cena a buffet (composta da una minestra di farro, formaggi, prosciutti, coccoli caldi) prenotabile chiamando o messaggiando i numeri 340 – 2740430 e 0573 – 472201 o scrivendo a accademiabugia@gmail.com, per concludere con la proiezione di un godibilissimo filmato a sorpresa, ma in tema bugiardo. Domenica iniziamo sempre alle 18 con il Torneo di scacchi all’incontrario, organizzato in collaborazione con l’Associazione scacchi dinamici della Montagna pistoiese, che ringrazio per la disponibilità mostrata. Chi vorrà potrà iscriversi gratuitamente e partecipare alla curiosa sfida, le cui regole, assolutamente non tradizionali, verranno illustrate dagli organizzatori. Vi aspettiamo numerosi. Al vincitore del torneo andrà uno speciale diploma”.


A seguire, alle 20, la cena bugiarda in piazza. Per prenotare un posto a tavola anche in questo caso è necessario inviare un whatsapp al 340 – 2740430 o telefonare allo 0573 – 472201, oppure inviare una mail a accademiabugia@gmail.com.


“I cibi – precisa il decano accademico, Mauro Begliomini – sono cucinati dalle bravissime cuoche della Pro loco Alta Valle del Reno, che ringraziamo. I modesti contributi (12 euro per il sabato sera e 22 per la cena di domenica) che chiediamo per godere dei nostri manicaretti, al fresco della brezza piastrese, andranno a finanziare i lavori di restauro, recupero e trasformazione dell’ex Cinema Italia, che entro fine anno contiamo di far diventare lo Spazio Bugia dell’intera montagna pistoiese. Ricordo anche che domenica, in attesa di cenare, tutti potranno ammirare lungo i vicoli, le vie e perfino i viali paesani, le centinaia di vignette che ci sono arrivate e che concorrono a vincere i Bugiardini d’oro delle nostre due sezioni grafiche: quella nazionale e quella internazionale”.

Fonte: Accademia della bugia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: