Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Torna anche quest'anno l'esclusivo “Awards Ceremony”, la consegna dei diplomi di certificazione internazionale Trinity accompagnata dalle esibizione delle giovani promesse. Il concerto è in programma domenica 19 settembre alle ore 17, nel salone Portoghesi delle Terme Tettuccio.
L'evento rientra nella stagione musicale “Terme in Musica - XVI edizione”, sostenuta dalla fondazione caRiPt e patrocinata da comune, provincia e regione.Nonostante l’emergenza Covid in corso, il centro certificazioni internazionali musicali Trinity College London dell’Accademia Leoncavallo ha continuato a portare avanti il progetto finalizzato a favorire il conseguimento di importanti riconoscimenti internazionali per i giovani del nostro territorio.
Una grande opportunità, visto che l'Accademia Leoncavallo è una delle pochissime, in Toscana, ad essere accreditata per coordinare questo tipo di esame.
Lo scorso maggio la sede di esame è stato l’Istituto comprensivo Bernardo Pasquini di Massa e Cozzile: nel massimo rispetto delle norme anti-contagio, si sono svolti ben 29 esami di certificazione Trinity: i risultati in sede d'esame sono stati particolarmente lusinghieri, con ben 14 giovani musicisti che hanno riportato la votazione d’eccellenza di “Distinction” e 11 quella altrettanto prestigiosa di “Merit”.
Un nuovo risultato di levatura internazionale raggiunto dalla Accademia Leoncavallo, grazie alla preziosa collaborazione dell’indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo Pasquini diretto da Rachele Pirozzi.
Domenica sarà la volta della consegna ufficiale dei diplomi e soprattutto della musica interpretata da questi giovani promesse.
L’ingresso al concerto del Tettuccio è consentito solo con Green Pass. La prenotazione è consigliata: per farlo basterà contattare l'Accademia via e-mail, all'indirizzo accademia.leoncavallo@gmail.com