Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Capecchi (FdI): “Raccordo autostradale pericoloso, Anas intervenga”

21/9/2021 - 16:53

“Sta diventando pericoloso transitare dalla strada statale 716, il raccordo autostradale di Pistoia dalla nuova rotonda di accesso all'ospedale San Jacopo fino a Capostrada. Mi sono dunque attivato scrivendo ad Anas affinché intervenga lungo la ss 716 per effettuare la necessaria manutenzione oltre a chiedergli di rispettare gli impegni presi per la realizzazione dell'illuminazione necessaria lungo il raccordo.

 

Dopo i primi giorni di pioggia ho già ricevuto diverse segnalazioni di cittadini che hanno evitato un incidente stradale solo per miracolo a causa del cattivo stato di manutenzione della superstrada. La mancata pulizia di scoli e caditoie lungo il raccordo autostradale genera il ristagno di acqua e quindi fenomeni di acquaplaning che creano il rischio concreto di incidenti stradali.

 

Inoltre ho chiesto ad Anas di rispettare gli impegni presi e realizzare dunque l'illuminazione anche dell'uscita di Pistoia Ovest, per segnalare l'attraversamento pedonale rialzato e soprattutto all'entrata e uscita della città e verso lo svincolo che conduce a Montagnana e allo zoo. Una strada d'importanza strategica, che collega i punti nevralgici della città, come viale Europa, con la zona nord e le cittadine in collina.

 

Voglio inoltre sottolineare che da qui transitano le ambulanze dell'ospedale San Jacopo, motivo per cui la superstrada necessita di manutenzione costante per essere sicura ed evitare che si verifichino incidenti che blocchino il passaggio dei mezzi di salvataggio. Zone molto trafficate e che se non adeguatamente illuminate possono risultare molto pericolose poiché in prossimità di curve che lasciano una scarsa visibilità ai conducenti.

 

La strada statale 716 è un tratto troppo importante e trafficato e perciò non deve essere minimamente trascurato. Anas deve intervenire al più presto per risanarlo e renderlo sicuro per i tanti automobilisti e alle ambulanze che vi transitano”.

 

Lo afferma il consigliere regionale FdI e vice presidente della commissione trasporti e infrastrutture Alessandro Capecchi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/9/2021 - 12:51

AUTORE:
Giovanni Gorini

In bici e macchina fotografica!, Le mie segnalazioni alle amministrazioni proprietarie delle strade rappresenterebbero in volume di centinaia di pagine.

Per i casi gravi , prima di comunicare al popolo bue potrebbe essere utile depositare scritti in tribunale.

Il resto per la destraccia.

22/9/2021 - 10:48

AUTORE:
Federico

Come al solito si assiste ai soliti proclami. Ultimamente l'amministrazione preferisce tappezzare le strade ormai alla rovina con divieti per le due ruote o con limiti di velocità ai livelli del passo d'uomo. Le sconnessioni sulla superstrada in entrambe le direzioni sono tantissime per non parlare della trafficatissima Via Guicciardini dove è stato messo il divieto di percorrenza a tutti i veicoli a due ruote in una strada completamente distrutta dalla mancata manutenzione. Vergognosi, strade abbandonate al loro destino dove il costo per il totale rifacimento è maggiore rispetto a quello che si spenderebbe con la manutenzione ordinaria. Vergogna!

21/9/2021 - 22:50

AUTORE:
Baldo

Eccone un altro sulla falsariga della leghista Bartolini. Qui è un fratellino d'Italia che in sostanza dice: c'è un problema, risolvetelo. az, che genio! E chi c'aveva pensato.