Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Capecchi (FdI): “Raccordo autostradale pericoloso, Anas intervenga”

21/9/2021 - 16:53

“Sta diventando pericoloso transitare dalla strada statale 716, il raccordo autostradale di Pistoia dalla nuova rotonda di accesso all'ospedale San Jacopo fino a Capostrada. Mi sono dunque attivato scrivendo ad Anas affinché intervenga lungo la ss 716 per effettuare la necessaria manutenzione oltre a chiedergli di rispettare gli impegni presi per la realizzazione dell'illuminazione necessaria lungo il raccordo.

 

Dopo i primi giorni di pioggia ho già ricevuto diverse segnalazioni di cittadini che hanno evitato un incidente stradale solo per miracolo a causa del cattivo stato di manutenzione della superstrada. La mancata pulizia di scoli e caditoie lungo il raccordo autostradale genera il ristagno di acqua e quindi fenomeni di acquaplaning che creano il rischio concreto di incidenti stradali.

 

Inoltre ho chiesto ad Anas di rispettare gli impegni presi e realizzare dunque l'illuminazione anche dell'uscita di Pistoia Ovest, per segnalare l'attraversamento pedonale rialzato e soprattutto all'entrata e uscita della città e verso lo svincolo che conduce a Montagnana e allo zoo. Una strada d'importanza strategica, che collega i punti nevralgici della città, come viale Europa, con la zona nord e le cittadine in collina.

 

Voglio inoltre sottolineare che da qui transitano le ambulanze dell'ospedale San Jacopo, motivo per cui la superstrada necessita di manutenzione costante per essere sicura ed evitare che si verifichino incidenti che blocchino il passaggio dei mezzi di salvataggio. Zone molto trafficate e che se non adeguatamente illuminate possono risultare molto pericolose poiché in prossimità di curve che lasciano una scarsa visibilità ai conducenti.

 

La strada statale 716 è un tratto troppo importante e trafficato e perciò non deve essere minimamente trascurato. Anas deve intervenire al più presto per risanarlo e renderlo sicuro per i tanti automobilisti e alle ambulanze che vi transitano”.

 

Lo afferma il consigliere regionale FdI e vice presidente della commissione trasporti e infrastrutture Alessandro Capecchi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/9/2021 - 12:51

AUTORE:
Giovanni Gorini

In bici e macchina fotografica!, Le mie segnalazioni alle amministrazioni proprietarie delle strade rappresenterebbero in volume di centinaia di pagine.

Per i casi gravi , prima di comunicare al popolo bue potrebbe essere utile depositare scritti in tribunale.

Il resto per la destraccia.

22/9/2021 - 10:48

AUTORE:
Federico

Come al solito si assiste ai soliti proclami. Ultimamente l'amministrazione preferisce tappezzare le strade ormai alla rovina con divieti per le due ruote o con limiti di velocità ai livelli del passo d'uomo. Le sconnessioni sulla superstrada in entrambe le direzioni sono tantissime per non parlare della trafficatissima Via Guicciardini dove è stato messo il divieto di percorrenza a tutti i veicoli a due ruote in una strada completamente distrutta dalla mancata manutenzione. Vergognosi, strade abbandonate al loro destino dove il costo per il totale rifacimento è maggiore rispetto a quello che si spenderebbe con la manutenzione ordinaria. Vergogna!

21/9/2021 - 22:50

AUTORE:
Baldo

Eccone un altro sulla falsariga della leghista Bartolini. Qui è un fratellino d'Italia che in sostanza dice: c'è un problema, risolvetelo. az, che genio! E chi c'aveva pensato.