Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il Partito della Rifondazione Comunista – federazione provinciale di Pistoia - aderisce alla manifestazione di sabato che si terrà a Montecatini Terme a favore della tutela del padule di Fucecchio, l'ampliamento della superficie protetta e il rilancio del Centro di ricerca, documentazione e promozione.
"La sbagliata gestione delle politiche per le aree protette della Regione Toscana degli ultimi 10 anni ha cercato di affossare una esperienza importante che unisce le indicazioni pubbliche con il ruolo dell'associazionismo, non solo per la conservazione (la tutela della tanto sbandierata biodiversità passa dalla conservazione di quegli habitat) delle parti più pregiate del Padule ma anche per la valorizzazione unitaria dell'area stessa.
Tanto che in alcuni anni, intorno al Centro di ricerca di Castelmartini si erano formate varie figure professionali e di queste, almeno 15 guide ambientali lavoravano attraverso le iniziative del centro. Oltre a imprese locali di vario genere.
Oggi, di tutto quel movimento di lavoro, non esiste quasi più niente: i lavori previsti per un laghetto a Castelmartini sono stati aggiudicati a una ditta di Modena. Insomma, il Pd locale e della Regione ha impedito la difesa della biodiversità e la sperimentazione di uno sviluppo sostenibile.
Noi comunisti pensiamo che la sostenibilità ambientale debba andare di pari passo con la sostenibilità sociale e che le aree protette debbano essere luoghi di sperimentazione pratica, concreta, dello sviluppo sostenibile. E lo si debba fare adesso. Per questo sosteniamo le ragioni dell'associazione Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità e saremo alla manifestazione di sabato".