Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per l'amministrazione comunale si chiude con un bilancio nettamente positivo la fiera di Casalguidi.
"La manifestazione, colpita dal maltempo per quasi tutta la sua durata, è comunque riuscita e ha potuto contare su un’affluenza comunque costante, al pari delle scorse edizioni. Le restrizioni legate al Covid non hanno ostacolato il regolare svolgimento della festa che si è conclusa con un bellissimo spettacolo pirotecnico".
“Questa edizione era partita tra mille difficoltà, legate soprattutto alle normative in continuo cambiamento durante il periodo estivo - commenta l’assessore alle fiere e mercati Benedetta Vettori - La voglia di fare bene e di offrire ai visitatori una manifestazione divertente e sicura hanno avuto la meglio anche sul maltempo. La serata clou è stata sicuramente quella di Pupo, durante la quale abbiamo potuto assistere ad un bello spettacolo di oltre due ore, condito dalla grande disponibilità dell’artista. Anche le altre serate hanno registrato ottime presenze e nessun tipo di problema di ordine pubblico. Ci tengo a ringraziare chi si è adoperato per la riuscita della festa perché è importante ricordare che gli ottimi risultati si ottengono col lavoro di gruppo e senza prevaricazioni. A tale proposito vorrei pubblicamente ringraziare il comitato Fiera, vera anima e motore di tutta la manifestazione, la Proloco che è la memoria storica della fiera, Gerardo Lardieri che ha illuminato le nostre vie e le piazze senza dimenticare nessuno e offrendo un po’ di festa anche a chi non può muoversi da casa. Ringrazio tutti i dipendenti comunali, dai funzionari agli operai perché la loro attenzione e il lavoro certosino hanno reso tutto più efficiente. Ringrazio la polizia municipale che sotto un’attenta, ma mai invadente sorveglianza, ha permesso a tutti di godersi l’evento senza pensieri e preoccupazioni. Per le stesse motivazioni ringrazio la Vab e i corpi di polizia, alpini e carabinieri in congedo che ogni sera hanno presidiato tutti gli angoli della festa. Ringrazio le attività commerciali per la disponibilità, l'azienda Vannucci Piante per le numerose piante che hanno addobbato le aree fiera, la banda comunale che ci ha accompagnato nell’inaugurazione dell’evento nonostante un cielo minaccioso e la paura della pioggia imminente. Ringrazio le signore del “Club del ricamo” che hanno organizzato una mostra bellissima e approfitto per augurare loro un’attività sempre più proficua. Ringrazio la croce verde e la Misericordia, quest’ultima per l’ottimo servizio di tamponi che ha eseguito ogni sera e che ha permesso a tutti di poter partecipare alla fiera. Senza la volontà di tutte queste persone in elenco, pensare alla fiera non sarebbe proprio possibile.
Personalmente spero di aver fatto un buon lavoro, nonostante le enormi difficoltà legate alla pandemia che hanno creato problemi ovunque. Di sicuro il mio impegno è stato massimo per il ruolo che mi compete. La fiera è patrimonio di tutti, è di chi la ama e di chi ci lavora ininterrottamente. Se si lavora col cuore, i risultati si vedono. Voglio dedicare questa manifestazione a Matilde Capecchi che abbiamo spesso rammentato in questi giorni e che la comunità ha dimostrato di voler celebrare, ricordare e omaggiare soprattutto nei momenti di festa come la fiera di Casalguidi.”