Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Petrucci (Fdi): “Casa della Salute con evidenti problemi strutturali”, sopralluogo con candidato sindaco Mazzei

24/9/2021 - 16:48

Sopralluogo alla Casa della Salute del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, componente della commissione sanità, e del candidato sindaco Paolo Giovanni Mazzei.

“La Casa della salute è un punto di riferimento importante per la popolazione ma, nonostante sia una struttura di recentissima inaugurazione, presenta evidenti problemi strutturali. E’ troppo piccola, gli spazi interni sono ridotti e le attività presenti soffocano, molte altre non possono essere presenti proprio per mancanza di spazio - dichiara Petrucci -. Da quasi un anno sto compiendo un tour negli ospedali di periferia della Toscana, che sono in uno stato di abbandono per una chiara scelta politica fatta dal duo Rossi-Saccardi: ovvero concentrare i servizi in megalopoli ospedaliere nei capoluoghi cittadini. I presidi territoriali e periferici sono fondamentali per garantire, con interventi efficaci e immediati, la salute dei cittadini”.

“La carenza più evidente è la scala antincendio che non è agibile visto che termina all'interno di una stanza al piano terra. Inagibile anche l’ascensore. Si tratta di gravi criticità che, da tempo, evidenzio anche all'amministrazione comunale di Sinistra china, purtroppo, ai dettami del Pd regionale – fa notare Mazzei - La gara d’appalto è stata affidata ad una ditta che è fallita e ci sono ancora alcuni artigiani, che hanno eseguito i lavori, che non sono stati ancora saldati. L’amministrazione porta la Casa della Salute come fiore all’occhiello ma per i problemi strutturali evidenziati non mi sembra proprio un’eccellenza. Basti pensare che se un’attività commerciale ha una scala antincendio inagibile rischia la chiusura al primo controllo. Spero, vincendo le elezioni, di cambiare la situazione”.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/9/2021 - 14:21

AUTORE:
Trebbio

Più che altro, con le frazioni in tutte queste anni abbandonate quasi completamente (il programma pd per il futuro non è credibile), è stata una spesa inutile, considerata anche quella di Lamporecchio già esistente e vicinissima. Fossi in entrambi mi concentrerei su altre questioni, perchè si comincia a essere stufi. I nostri soldi ritornino sul territorio per tutti, non solo per qualcuno. Il miglior programma è quello del PCI.