A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sopralluogo alla Casa della Salute del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, componente della commissione sanità, e del candidato sindaco Paolo Giovanni Mazzei.
“La Casa della salute è un punto di riferimento importante per la popolazione ma, nonostante sia una struttura di recentissima inaugurazione, presenta evidenti problemi strutturali. E’ troppo piccola, gli spazi interni sono ridotti e le attività presenti soffocano, molte altre non possono essere presenti proprio per mancanza di spazio - dichiara Petrucci -. Da quasi un anno sto compiendo un tour negli ospedali di periferia della Toscana, che sono in uno stato di abbandono per una chiara scelta politica fatta dal duo Rossi-Saccardi: ovvero concentrare i servizi in megalopoli ospedaliere nei capoluoghi cittadini. I presidi territoriali e periferici sono fondamentali per garantire, con interventi efficaci e immediati, la salute dei cittadini”.
“La carenza più evidente è la scala antincendio che non è agibile visto che termina all'interno di una stanza al piano terra. Inagibile anche l’ascensore. Si tratta di gravi criticità che, da tempo, evidenzio anche all'amministrazione comunale di Sinistra china, purtroppo, ai dettami del Pd regionale – fa notare Mazzei - La gara d’appalto è stata affidata ad una ditta che è fallita e ci sono ancora alcuni artigiani, che hanno eseguito i lavori, che non sono stati ancora saldati. L’amministrazione porta la Casa della Salute come fiore all’occhiello ma per i problemi strutturali evidenziati non mi sembra proprio un’eccellenza. Basti pensare che se un’attività commerciale ha una scala antincendio inagibile rischia la chiusura al primo controllo. Spero, vincendo le elezioni, di cambiare la situazione”.