Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Tau Altopascio vince per 2-1 sul campo del Montecatini e mette una seria ipoteca sul passaggio del turno in Coppa Italia, manifestazione per cui era valevole il match.
Per il Montecatini si e' trattato del primo appuntamento 'vero', ove i punti valgono davvero. Per giunta, la formazione di Mucedola si e' trovata di fronte un Rai ritenuto da molti una spanna superiore rispetto ai propri avversari in campionato. Ebbene, domenica 26 settembre allo stadio Mariotti, tutta questa differenza non si e' vista affatto. Anzi. Per gran parte del primo tempo il Montecatini ha giocato alla pari, relegando gli ospiti nella propria area.
Al 12' Antonelli diventa ultimo terminale di una bella azione corale partorita a centrocampo. Pescato sul lato sinistro dell' area, fa partire un fendente rasoterra che il portiere respinge con difficoltà .
Il Montecatini sembra essere tanto propositivo in attacco da indurre il tecnico Cristiani ad infoltire il centrocampo, facendo momentaneamente arretrare ai suoi il baricentro di gioco. La partenza al fulmicotone dei biancocelesti dura circa mezz' ora. Poi, la maggior esperienza dell' Altopascio, ha fatto prendere l' ago della bilancia dalla sua parte.
Un' azione ben costruita a metà campo mette infatti Doveri nella condizione di trovarsi a tu per tu con il portiere montecatinese Petroni. Un tocco rapido e via! Ospiti in vantaggio e biancocelesti negli spogliatoi a leccarsi le ferite.
Il secondo tempo riprende sulla falsariga del primo, con l' Altopascio ' più squadra' ma con un Montecatini che non pare soffrire di nessun complesso di inferiorità .Mariotti si e' dimostrato una garanzia per la tranquillità e la solidità della difesa ed il suo raccordo con il centrocampo.Granucci e Marseglia hanno retto eroicamente le sorti di una gara che, purtroppo per i colori biancocelesti, con l' espulsione di Malih ha avuto la sua sorte segnata.
Doveri ha infatti rifilato al Montecatini il gol del 2-0 dopo un preciso assist di Seriani.
A questo punto Mucedola ha gettato nella mischia Gori, ex professionista e campione con la nazionale italiana di beach soccer. La differenza si e' vista subito. Quando Gori tocca la palla e' poesia, e di questo se ne sono resi conto subito i molti spettatori che hanno voluto assistere a questa gara d' esordio della loro squadra. Gori ha visione di gioco, velocità e mordente, oltre che due piedi che alla palla danno del 'tu'.
Nello svolgimento del campionato potrà essere la pedina che fa la differenza.
A rendere meno amaro il calice della sconfitta per i biancocelesti , ci ha pensato l' ottimo Marseglia, che ha beffato la difesa ospite per battere il portiere avversario con una rasoiata all' angolo sinistro.
Domenica prossima e' già tempo di campionato. Ma in casa Montecatini non c' e' da aver paura.
Da tenere presente poi che, durante l' intervallo, si e' svolta la cerimonia della consegna delle maglie ufficiali ai rappresentanti degli sponsor presenti sulle maglie stesse. La cerimonia si sarebbe dovuta tenere sul manto erboso ma un temporale violento ed improvviso ( corredato peraltro di grandine..) ha obbligato il Montecatini a fare svolgere l' evento nella tribuna inferiore .
La diffusione del simpatico momento di aggregazione e' stata assicurata da Tele Miss Montecatini Web, che ha assicurato la diretta facebook.
L' assessore Emiliano Corrieri, con la sua presenza, ha rappresentato il Comune di Montecatini. Le maglie sono state consegnate da una bellissima ragazza dello staff televisivo ai rappresentanti della Fattoria Il Poggio, della Gs cartotecnica, della Imi, della Crabiz e della carrozzeria Emmedue.
Giancarlo Fioretti