L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Una nuova presidente per La Spiga di Grano, Serena Innocenti guida oggi la cooperativa sociale di inserimento lavorativo di Pistoia che ha 140 lavoratori, 3,4 milioni di fatturato, un’esperienza di oltre venti anni nei servizi di ecologia e pulizie, ma anche cura del verde, mense scolastiche, gestione dei cimiteri e canili. Una cooperativa nata in Valdinievole ma che oggi opera in 7 province toscane.
La cooperativa esce dalla fase più intensa dell’emergenza Covid consapevole di essere sopravvissuta ad una fase molto critica per molte aziende e con la ferma volontà di migliorare il suo lavoro al servizio del territorio pistoiese di aiutare le persone ad avviare con decisione la fase del rilancio. Venerdì 15 ottobre La Spiga di Grano inaugurerà il suo nuovo centro direzionale a Pistoia alla presenza del sindaco, Alessandro Tomasi, del vescovo S. E. Mons. Fausto Tardelli, e dell’assessora regionale alle politiche sociali, Serena Spinelli.
La cooperativa venne fondata nel 1999 ed a presiederla fino al 2010 è stata Daniela Severi. Dal 2010 al 2021 invece è stato il turno di Enrico Pellegrini che questa estate ha lasciato il posto a Serena Innocenti quando si è avviato un nuovo ciclo nel segno della continuità nel rinnovamento.
Innocenti è nata a Pistoia nel 1977 dove ancora vive, è laureata alla facoltà di scienze sociali, ha iniziato a lavorare nella cooperazione di inserimento lavorativo nel 2006 dove ha ricoperto vari ruoli.
In questo processo di rinnovamento esce dal consiglio Mario Bartoli che dopo aver dato un grande contributo alla cooperazione del territorio lascia il posto a Marco Cappabianca anche lui giovane cooperatore.
Il nuovo consiglio di amministrazione è quindi composto da Serena Innocenti (Presidente) Enrico Pellegrini (Vice Presidente) Daniela Severi (Consigliere delegato) Daniele Borghi e Marco Cappabianca, tutti i componenti in vari momenti della loro storia professionale hanno già rivestito il ruolo di presidente in questa o in altre organizzazioni, portano quindi in dote esperienza e preparazione.
--