Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Spiga di Grano ha nuova sede. La cooperativa sociale di inserimento lavorativo di Pistoia che ha 140 lavoratori e 3,4 milioni di fatturato, ha inaugurato il centro direzionale: uno spazio in via Galileo Galileo 9, completamente rinnovato dagli operatori della coop, che hanno ridipinto i muri, pulito, riallestito gli ampi locali, sistemato il grande terrazzo. Nel centro verranno fatte riunioni, incontri di formazione, eventi.
La nuova sede inaugura anche il nuovo mandato di presidenza, che è affidato a Serena Innocenti.“La nostra cooperativa ha un’esperienza di oltre venti anni nei servizi di ecologia e pulizie, ma anche cura del verde, mense scolastiche, gestione dei cimiteri e canili, e oggi opera in 7 province toscane. Questo spazio costituisce un importante investimento, che ci permetterà di radicare ancora di più la cooperativa nel territorio, con l'obiettivo di rafforzare e ampliare i servizi offerti e di potere dare risposte sempre efficienti alla necessità della comunità pistoiese e alle nuove esigenze della società che la pandemia ha fatto emergere” affermano la neo presidente Serena Innocenti e il vice presidente Enrico Pellegrini.
Al taglio del nastro, ieri, hanno partecipato autorità e realtà cooperative e di volontariato cittadine, il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, l'assessora regionale alle Politiche sociali Serena Spinelli, il presidente del Gruppo cooperativo Co&So Giacomo Billi, numerosi sindaci e amministratori locali del territorio.