Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dal manifestarsi dell’epidemia da Covid-19, il personale della polizia di Stato è stato impegnato su più fronti.Il monitoraggio dei luoghi di aggregazione sia in città che nella provincia, ha visto impiegato questo fine settimana “personale specializzato” nel settore della polizia amministrativa e della sicurezza per tenere sotto controllo l’espansione dell’epidemia.
Gli agenti della squadra amministrativa in seno alla divisione Pasi (Polizia amministrativa sociale e dell’immigrazione) della questura, sulla scorta dell’analisi sulla fenomenologia aggregativa nella provincia di Pistoia, hanno condotto una mirata attività che, nella serata di sabato 16 ottobre, si è concretizzata con una serie di controlli nel centro cittadino, nella zona denominata “Zona a particolare tutela – Comparto Sala” che delimita l’area del centro storico in cui, nei week end, si concentra la maggior parte delle persone.
L’attività di controllo si è estesa anche in provincia dove, nella circostanza, è stata attenzionata l’area del comune quarratino.
La regolamentazione con cui si confronta la squadra amministrativa è piuttosto complessa, giacché si interfaccia con quella di ogni singolo comune e deve tener conto delle continue evoluzioni delle normative legate al contrasto all’epidemia.
Oltre alle verifiche sul rispetto di tali norme, si è appurato altresì l’andamento sull’utilizzo del previsto Green pass per poter consumare al chiuso alimenti e bevande.
Difatti nel corso degli accertamenti presso i pubblici esercizi della Zona a particolare tutela, nonché nel territorio del comune di Quarrata, sono stati controllati oltre 50 avventori. Tutti sono stati trovati in possesso del prescritto Green pass, segno di positiva sensibilità da parte dei titolari dei locali sul rispetto delle normative poste a contrasto della diffusione del virus.
In proposito si rammenta che la normativa vigente vede sanzionabili sia il gestore del locale che non chiede il previsto “pass” che l’avventore che non ne sia in possesso.
Solo uno dei locali controllati non aveva esposto la prescritta cartellonistica in materia anti-covid e per tale motivo è stato sanzionato. Inoltre sono state elevate 3 sanzioni amministrative ad altrettanti locali privi della prescritta Viac (Valutazione impatto acustico), a riscontro di alcune lamentele espresse da residenti nel centro storico.