Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Federazione provinciale di Articolo Uno interviene sulle allenaze elettorali del centrosinistra.
"Articolo Uno esprime la propria valutazione in merito alla presa di posizione espressa da Italia Viva e Pistoia in Azione con la conferenza stampa di sabato scorso.
Più che tentare di sparigliare il campo, gli esponenti di Italia Viva e Pistoia in Azione hanno espresso il loro reale sentire rispetto a un confronto che, invece di costituire il solito laboratorio per la creazione di una qualsiasi alchimia elettoralistica, getta le basi per ciò che da tempo manca alla sinistra e al mondo progressista pistoiese: il confronto delle idee e una sana competizione sui contenuti, per la riscrittura di un patto con i ceti più deboli e il mondo del lavoro nella nostra realtà, che si proponga infine di tornare al governo dell’amministrazione comunale.
Questo confronto è stato finalmente avviato nella sinistra pistoiese, lo dimostrano le iniziative di questa estate sfociate nella festa di Bonelle.
In questo ambito la convocazione del tavolo da parte del Pd costituisce un passaggio dovuto e, per la verità, atteso da tempo, che si colloca nell’ambito di un percorso avviato nello spirito della ricerca dei valori che uniscono la pluralità delle forze di sinistra, progressiste ambientaliste.
E’ questa volontà che deve costituire il vero e unico “catalizzatore” di questa possibile alleanza e deve essere patrimonio di tutti i soggetti interessati.
A dimostrazione del percorso compiuto, Articolo Uno sta a quel tavolo con gli altri soggetti che aderiscono a Sinistra Civica Ecologista, con la volontà di creare le condizioni di un campo plurale e largo che faccia riferimento alle forze che sostenevano il secondo governo Conte (Pd, M5S, Leu).
In questa direzione sono stati fatti passi avanti positivi anche con il nostro contributo, in particolare con i movimenti ecologisti (Verdi), Possibile e M5S, e di questo tutti devono tenerne conto.
Per questo, ogni componente che intenda sedersi costruttivamente a quel tavolo di confronto, deve aver compiuto preventivamente una chiara scelta di campo, non essendoci spazio per malcelate aspirazioni ad attaccarsi al carro di una qualsiasi variante della destra nostrana per calcoli elettoralistici.
Bene ha fatto il Pd a rifiutare qualsiasi improponibile aut aut, e affermare la volontà a continuare nel percorso intrapreso, come bene ha fatto il M5S che ha ribadito la volontà di tenere aperto il dialogo in corso con Pd e le forze progressiste di sinistra e ambientaliste.
Anche da parte nostra questo confronto deve continuare nella chiarezza, con più determinazione e forza nella ricerca di quello che unisce tutte le forze realmente progressiste della nostra realtà, con l’obiettivo di rimettere in campo le esperienze e sensibilità civiche, ambientaliste della sinistra della solidarietà e del progresso diffuse nella nostra realtà, per restituire a Pistoia un ruolo da protagonista nello sviluppo regionale e nazionale, quel ruolo che aveva positivamente conquistato negli anni passati e che costituiva un patrimonio preziosissimo, in gran parte dilapidato in questi anni".