Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI - Dal 29 ottobre apre la nuova stagione del Teatro Verdi, 23 gli spettacoli in abbonamento con grandi interpreti e nuove produzioni, 2 i progetti specialiil cui intento è di abbattere le distanze, portando il pubblico sul palco con proposte indipendenti e originali. L'inaugurazione è affidata il 29 ottobre all'operetta La vedova allegra della compagnia Teatrando, che ha debuttato questa estate alla Versiliana con una estrema cura filologica del genere fatto di scenografie e costumi sontuosi tra lazzi e intrighi.
In abbonamento novità ed esclusivecome l'attesissima anteprima del nuovo spettacolo di Ale e Franz Comincium (10/12), la prima regionale de Le figlie di Eva con Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi, un grande cast per una commedia brillante con la regia diMassimiliano Vado (23/1). In esclusiva Emozioni. Un viaggio fra le canzoni di Battisti & Mogol, uno spettacolo-concerto in cui Gianmarco Carroccia racconta Lucio Battisti e quindi anche un pezzo distoria della musica italiana. Uno spettacolo accreditato dallo stesso Mogol che in alcune tappe del tour è salito sul palco per raccontare questa straordinaria storia musicale (5/2).
La prosa è presente con interpreti come Nancy Brilli e Chiara Noschese nella commedia di Margaret Mazzantini Manola (31/3), la talentuosa Chiara Francini nel testo di Dario Fo e Franca Rame Coppia aperta quasi spalancata (18/3). Presente anche il teatro di affabulazione con Amici Fragili,la nuova produzione teatrale che vede protagonista Federico Buffa, il più importante storyteller sportivo italiano, raccontare l'incontro tra Gigi Riva e Fabrizio De André (4/3).
La comicità brillante o irriverente irrompe in one man show e non solo: Paolo Conticini in La prima volta (30/10), Giuseppe Giacobazzi (3/12), Drusilla Foer (5/3), Pozzoli's family (4/12), Alessandro Paci e Diletta Oculisti insieme in Matrimonio per caso (28/1),Paolo Ruffini con il suo Up and Down e la sua carica inclusiva (29/1).
Tornano i grandi musical in questa stagione con novità assolute e ritorni attesi come La sposa cadavere (31/10) e il musical di successoGhost (2/4), Spring Awakening, rock musical tratto dal Risveglio di Primaveradi Wedekind (4/2) e la nuova produzione La leggenda di Belle e la Bestia con musiche originali di Enrico Galimberti e testi e regia di Luca Cattaneo (13/2).Per i più piccoli il giorno dell'Epifania è dedicato al musical Cenerentola e i rintocchi del cuore (6/1).
In cartellone anche la danzarappresentata dal Rome City Ballet conLo Schiaccianoci(14/1), dal Balletto di Siena con That’s Amore(14/2) e Fridadella Lyric Dance Company, un ritratto danzato dell'artista messicana divenuta un modello di forza, indipendenza e stile (11/3).
Proposti anche altri generi:vere e proprie performance con la magia di Luca Bono L'illusionista (27/3) e lo spettacolare show di bolle di sapone amato anche dagli adultie conosciuto a livello internazionale Bubble Show diMarco Zoppi (13/3).
Fuori abbonamento fra musica e teatrorecuperi delle passate stagioni e nuovi spettacoli come quello di Paolo Hendel La giovinezza è sopravvalutata il 31 dicembre, per una fine anno all'insegna delle risate. Il nuovo spettacolo Cappuccetto rozzo di Jonathan Canini (5-6/11), lo show tributo ai Pink Floyd Brit Floyd (2/11), Pietro Galassi e Omar Codazzi in concerto (22/1), Claudio Baglioni in 12 Note(25/3), Raf e Tozzi (data da confermare). Si recuperano i grandi one man show (rimane valido il biglieto acquistato in passato): Enrico Brignano (28/11), Maurizio Battista (8/4), Massimo Ranieri (15/1), Giorgio Panariello (19/2), Andrea Pucci (20-21/5), Gigi D'Alessio (20/10/22).Due i progetti speciali su cui il teatro punta per una ripartenza a stretto contatto con il pubblico: il ciclo di letture animate Tappeti Volanti,la domenica pomeriggio da novembre a febbraio con fiabe e opere letterarie per bambini e famiglie, accoglie personaggi noti come Mortina, la saga tutta italiana tradotta in oltre 30 lingue che conquista i più piccoli insieme a titoli originali come quelli dedicati a Dante e alla Divina Commedia nonché a classici come Biancaneve e Alice nel paese delle meraviglie. Nella rassegna tappeti e cuscini sul palcoscenico accoglieranno bambini e famiglie alla scoperta anche del “dietro le quinte”.
Il secondo progetto è la rassegna indipendente fuori abbonamento On/Off, inaugurata dall'attrice Gaia Nanni prosegue con altri 3 appuntamenti di teatro comico/satirico. Il Teatro Verdi diventa una fabbrica di risate su cui la direzione artistica scommette per una dimensione intima a stretto contatto con gli spettatori che saranno sul palco. Gli artisti sono tutti toscani: il 28 ottobre atteso il comico Stefano Santomauro, premiato e acclamato nei festival di tutta Italia con il suo spettacolo Like, a seguire l'attore e trasformista fiorentino Alessadro Riccio in Bruna è la notte (19/11), e Riccardo Goretti, autore e attore teatrale e cinematografico, ha collaborato fra gli altri con comici come Paolo Hendel, presenta Gobbo a Mattoni (28/12).
Prevendite circuito Ticketone.it. Abbonamenti in varie formule sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro dal lunedì al venerdì, ore 10-13. Info e prenotazioni: biglietteria@teatroverdimontecatini.it tel. 0572/78903 - Whatsapp 349/5273722.