Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Visit Pistoia alla fiera Koinè 2021: anno iacobeo, cammini e patrimonio artistico

22/10/2021 - 18:13

Città di camminanti e pellegrini, Pistoia si presenta per la prima volta sul palcoscenico di Koinè – XIX International Exhibition of Sacred Arts, la manifestazione dedicata al mondo sacro e al turismo religioso, in programma a Vicenza dal 24 al 26 ottobre. Una partecipazione resa più significativa dalla concomitanza con le celebrazioni dell'Anno Iacobeo, per la prima volta equiparato a quello di Santiago de Compostela. Non a caso, lo stand di Pistoia sarà collocato accanto a quello del capoluogo della Galizia.


«Fino a qualche anno fa "Pistoia crocevia di cammini" era una formula cristallizzata nel passato, nella lunga tradizione che vedeva questa città come punto di passaggio e sosta tra Roma e Santiago, le due principali mete di pellegrinaggio del Medioevo. Oggi, con orgoglio, presentiamo una città ricca di realtà che si impegnano quotidianamente per diffondere la cultura dei cammini, per accogliere pellegrini e camminanti, per attirare un turismo "lento", rispettoso del territorio e dell'ambiente» commenta Alessandro Sabella, assessore al turismo tradizioni e manifestazioni jacopee.


Al valore dei cammini spirituali, non solo per i territori che attraversano, ma anche per il singolo individuo che li percorre, spesso in cerca di un rapporto diretto con la natura dopo le restrizioni fisiche e mentali dovute alla pandemia, sarà dedicato l'incontro I passi come cura dello spirito - Cammini di fede e pellegrinaggi come risorsa del turismo religioso, in programma domenica alle 15.45.


Parteciperanno, insieme all'assessore Alessandro Sabella, Don Raimondo Sinibaldi (Presidente Fondazione Homo Viator – San Teobaldo, Presidente Associazione Europea Romea Strata, Presidente Ad Limina Petri), Nedo Ferrari(Consigliere Federcammini Toscana, Presidente della Comunità Toscana il Pellegrino), Vittorio Anastasia (Presidente e Fondatore Ediciclo Editore), Aleksandra Grbic (Fondazione Homo Viator – San Teobaldo), Alberto Fiorin(Autore di guide ed accompagnatore).


Nel corso della manifestazione, presso lo stand Visit Pistoia si alterneranno tour operator e realtà cittadine che offrono proposte strutturate connesse ai temi del turismo spirituale e dei cammini.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: