Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Visit Pistoia alla fiera Koinè 2021: patrimonio artistico, anno iacobeo e cammini attirano l'interesse dei buyer

26/10/2021 - 22:08

Hanno riscosso interesse da parte di buyer, tour operator e agenzie di tutto il mondo le proposte turistiche di Pistoia, per la prima volta sul palcoscenico internazionale di Koinè – XIX International Exhibition of Sacred Arts, la manifestazione che si chiude oggi alla Fiera di Vicenza, dopo tre giorni di incontri, convegni ed eventi. Per la prima volta il turismo religioso e i cammini sono stati al centro della scena.


Lo stand di Visit Pistoia ha accolto operatori del territorio che hanno presentato proposte concrete e strutturate, come il sistema dei cammini nella sua complessità e gli itinerari artistici nel centro storico, legati al culto jacopeo, in occasione dell'Anno Santo.


Hanno partecipato Ilaria Nardi (presidente Confesercenti Pistoia) e Maila Bettaccini (Confesercenti Pistoia – Turismo e Congressi), presentando l'offerta complessiva della città a nome degli operatori del territorio, Emiliano Gentili (Centro Guide Pistoia) e Renato Chiti (Medieval Italy).


Presente per tutta la durata della manifestazione Alessandro Sabella, assessore al turismo, tradizioni e manifestazioni jacopee del Comune di Pistoia, tra i relatori dell'incontro I passi come cura dello spirito - Cammini di fede e pellegrinaggi come risorsa del turismo religioso, che si è tenuto domenica, in apertura.


«La vicinanza di Visit Pistoia con lo stand di Santiago de Compostela non solo ha rappresentato il profondo legame tra le due città, storico ed attuale, ma ci ha dato l'opportunità di presentare con forza, credibilità e prestigio le potenzialità di Pistoia, crocevia di cammini e Santiago italiana» ha commentato Sabella, che ha concluso riaffermando «l'importanza che vie e cammini hanno per la città e per la montagna, perché da un lato ci tengono radicati alle tradizioni e dall'altro ci proiettano nei circuiti turistici internazionali in espansione».


Positivo, quindi, il bilancio del'assessore al turismo «Visit Pistoia ha mappato, raccolto e presentato le proposte del territorio che si trasformeranno in offerte mirate per i buyer, a partire da quelli incontrati in fiera, e che coinvolgono tutti gli operatori, non solo quelli presenti a Vicenza. Un primo passo per mettere a sistema una modalità di lavoro proficua che coinvolge tutti coloro che fanno parte della filiera turistica» ha concluso Sabella.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/10/2021 - 9:31

AUTORE:
henry beyle

Con il buon Sabella , abbiamo rappresentato il meglio della cultura pistoiese.

Questo è il meglio di una giunta di cui e difficile parlare bene .

Nessun interesse , ad esempio , che oltre il ,marini abbandonato, i tre musei statali senza nemmeno un cartello sulle porte, i biglietti nella chiesa di San Giovanni dove giace in abbandono la visitazione.

Lo strombazzato anno di San Giacomo , a parte qualche viandante con zaino e pantaloni corti , non si è venduto un gelato in più....

E per fortuna che c' è Sabella ,