A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’Unione di Comuni montani dell’Appennino pistoiese (Ucap) ha avviato le procedure per l’assegnazione di contributi alimentari ai nuclei familiari - anche composti da un’unica persona - più esposti alle conseguenze economichederivanti dall’emergenza Covid-19 o in condizioni di povertà.
L’avviso pubblico, disponibile sul sito web dell’Ucap (www.ucap.it), non prevede alcuna procedura concorsuale o gara di appalto ma rappresenta semplicemente un mezzo per individuare gli esercenti interessati a fornire i generi alimentari. L’Unione li acquisterà da ciascun esercizio commerciale che avrà aderito all’iniziativa avvalendosi delle associazioni di volontariato presenti sul territorio. Dopo la fornitura, gli esercenti potranno emettere fattura elettronica verso l’Unione di Comuni montani dell’Appennino pistoiese.
I titolari di esercizi commerciali di generi alimentari presenti sul territorio dell’Unione, quindi, sono invitati a manifestare il loro interesse a prendere parte al progetto. Sarà sufficiente comunicare l’adesione e dichiarare la propria disponibilità affinché l’Unione acquisti presso il loro esercizio i generi alimentari da distribuire ai nuclei familiari bisognosi.
Restano solo pochi giorni per aderire: le richieste dovranno pervenire entro il 31 ottobre.
Stessa scadenza per i cittadini che intendano richiedere il contributo alimentare: anche loro dovranno compilare e sottoscrivere un apposito modulo disponibile sul sito web dell’Ucap, al quale andranno allegati la fotocopia di un documento di identità, la certificazione Isee e, in caso di Isee corrente inferiore a 15mila euro, un’autocertificazione che attesti una significativa riduzione dell’attività lavorativa causata dall’attuale crisi economica.
Esercenti e cittadini potranno inviare i rispettivi moduli all’indirizzo Pec unionecomuniappenninopistoiese@pec.it oppure consegnarli a mano negli uffici Protocollo dei Comuni dell’Ucap o al protocollo dell’Unione in piazzetta Port’Arsa n°93 a San Marcello Pistoiese.
Per informazioni è possibile rivolgersi ai Servizi sociali dell’Unione ai numeri 0573/21226 o 0573/621260 oppure scrivere a unionecomuniappenninopistoiese@pec.it o sociale@ucap.it.